"Un’altra Vita" e "Big Boy" dominano il podio della classifica FIMI

"Un'altra vita" di Elodie Di Patrizi e "Big Boy" di Sergio Sylvestre debuttano rispettivamente alla terza e seconda posizione della Classifica Fimi. Ottimo debutto per iniziare finalmente a "volare" da soli nel cielo della musica.

"Un’altra Vita" e "Big Boy" dominano il podio della classifica FIMI

Sergio oppure Elodie?  Questa era la domanda che tutti si ponevano fino a qualche giorno fa, prima della serata finale di Amici di Maria de Filppi, mercoledì 18 maggio.

Senza ombra di dubbio, il vincitore Sergio e la vincitrice del premio della critica Elodie (seconda classificata) sono le due pù belle  voci di quest’anno. 
I loro album, ‘Big boy’ e ‘Un’altra vita’, pubblicati entrambi il 20 maggio scorso, sono in vetta alle classifiche.

Elodie Di Patrizi, la cantante dai capelli rosa col suo album ‘Un’altra vita’, prodotto da Emma Marrone e da Luca Mattioni, ha debuttato alla terza posizione della classifica FIMI. L’album contiene grandi autori, come Fabrizio Moro (autore di Un’altra Vita e Giorni Spensierati), Francesco Renga, Ermal Meta, Cheope, e inoltre un brano porta anche la firma della Emma (Amore Avrai, prossimo singolo della cantante, di cui a breve uscirà anche il video musicale).

Queste alcune delle parole pronunciate dalla De Filippi in una lettera per Elodie: “[…] Ora 3 major discografiche avrebbero voluto che tu firmassi un contratto discografico con loro! Questo fatto dovrebbe farti un po’ di forza ma in realtà non troppa perché la forza e il tuo valore lo sai tu e vedrai che prima o poi arriverai a capire che i giudizi degli altri sì, contano, ma contano solo se prima, quando ti guardi allo specchio, riesci a farti un sorriso…”.

Elodie è già partita per il suo tour “firma copie“, iniziando proprio dalla sua Roma il 28 maggio prima di percorrere tutto il nostro bel paese. Da nord a sud, di sicuro, tappa dopo tappa, il suo sarà un successone.

Per il vincitore, Sergio, Big Boy raggiunge la seconda posizione della classifica FIMI. «La canzone ”Big Boy” parla della mia storia: quella di un ragazzo grande e grosso che sembra forte, ma anche se ha queste qualità si può sentire fragile, debole perché è lontano da casa, non sicuro di se stesso», così definisce la sua canzone. 

Insomma, in bocca al lupo ai due ragazzi. La stoffa ce l’hanno, le ali per volare da soli? Vedremo, ai posteri l’ardua sentenza. 

Continua a leggere su Fidelity News