Triplo disco di platino per Mina e Adriano Celentano. Grande successo per il loro album "Le migliori"

L'album "Le migliori" di Mina e Adriano Celentano ha raggiunto l'ambito traguardo del triplo disco di platino. In un 2016 in cui certificazioni del genere sono mancate, è un grande successo

Triplo disco di platino per Mina e Adriano Celentano. Grande successo per il loro album "Le migliori"

Come ogni settimana la FIMI (Federazione Industriale Musica Italiana) ha pubblicato l’elenco delle certificazioni relative ai risultati di vendita ottenute da tutti gli album venduti in Italia. Ad essere “certificati” tra gli altri anche la supercoppia Mina e Celentano che hanno ottenuto il triplo disco di platino per il loro album “Le migliori“. Il triplo disco di platino corrisponde a 150000 copie vendute.

Il 2016 è stato un anno molto magro per quel che concerne le vendite discografiche, nessun album aveva fino ad ora raggiunto il traguardo del terzo disco di platino e considerando che manca una sola settimana alla fine dell’anno è molto probabile che nessun altro album raggiungerà tale traguardo per cui Mina & Celentano sono molto prossimi a raggiungere il traguardo del disco più venduto dell’anno.

Che il loro album era tra i più attesi dell’anno era un dato di fatto ma l’aver superato la concorrenza agguerrita di altri mostri sacri della musica italiana (Vasco Rossi, Tiziano Ferro e Ligabue in primis) che hanno pubblicato i loro relativi album in prossimità del periodo natalizio, è comunque un risultato eccellente e non del tutto scontato.

Altro dato rilevante è quello che riguarda le vendite della versione in vinile dell’album, anche in questo caso dal momento in cui è stata rilasciata nei negozi la versione vinile dell’album non ha mai abbandonato la vetta dei dischi più venduti della settimana,

Intanto la super coppia della musica italiana ha annunciato l’uscita del secondo singolo promozionale tratto dall’album, si tratta di “A un passo da te (ragione e sentimento)”, che sarà rilasciato in tutte le radio il prossimo 6 gennaio (giorno del compleanno di Adriano Celentano).

Inoltre Rai1 riproporrà nei giorni 1 e 6 gennaio lo special dedicato alla coppia già trasmesso lo scorso 12 dicembre. Le intenzioni sembrano essere quelle di confermarsi anche nel prossimo anno come album best seller e non è escluso che questo possa tranquillamente accadere.

Continua a leggere su Fidelity News