"Tra le granite e le granate" è il nuovo brano di Francesco Gabbani

Il vincitore del "Festival di Sanremo 2017" ha recentemente presentato il suo nuovo singolo "Tra le granite e le granate" estratto dal suo inedito album "Magellano". Dopo "Occidentali's Karma" è il momento di accogliere un altro grande tormentone estivo.

"Tra le granite e le granate" è il nuovo brano di Francesco Gabbani

Il talentuoso cantante Francesco Gabbani, vincitore della sessantasettesima edizione del “Festival di Sanremo”, ha recentemente presentato il suo inedito singolo intitolato “Tra le granite e le granate” tratto dal suo ultimo album “Magellano”.

Il famoso cantautore toscano ha conquistato i cuori di tutti attraverso il suo eclettico brano “Occidentali’s Karma” che ha ottenuto un grandissimo successo, tanto da scalare e dominare tutte le classifiche musicali più ambite e peculiari del mondo della musica.

Dopo la visione della “scimmia nuda balla”, seguita da un allegro balletto, è il turno di “granite e granate” che rappresentano con ironia e sarcasmo un retroscena della società che ha l’abitudine di concentrarsi in maniera morbosa al concetto delle vacanza tipizzando ogni singolo comportamento con rituali sempre uguali: lunghe code ai musei; diete last minute; villaggi turistici strapieni ecc.. Tutto questo solo per aver la speranza di tornare migliorati alla vita di tutti i giorni.

Naturalmente il contenuto del testo è caratterizzato da un temperamento totalmente scherzoso che, senza psicanalizzare nessuno, descrive i momenti tipici e divertenti che tendono a ripetersi annualmente in ogni estate. Il singolo, arricchito con una base musicale ricca di effetti sonori e da un ritmo energico, è riuscito a raffigurare la giusta “colonna sonora” di questa estate che sicuramente, in ogni località balneare e turistica, sarà accompagnata dalle note di questo entusiasmante pezzo.

Inoltre, il video ufficiale di “Tra le granite e le granate” è già disponibile su Youtube e, in poco tempo, ha raggiunto un numero notevolmente cospicuo di visualizzazioni. Il protagonista del filmato è il giovane cantante che insieme alla sua troupe si divertono nel ridicolizzare con sana simpatia alcuni personaggi da spiaggia.

Attualmente, Francesco Gabbani è impegnato con le prove organizzative dell’Eurovision Song Contest 2017, evento artistico che vede ogni anno gareggiare tantissimi cantanti europei che portano sul quel magico parco la cultura e le tradizioni che caratterizzano i loro rispettivi Paesi. L’evento si terrà a Kiev, in Ucraina, e ogni serata verrà trasmessa nei vari canali della Rai.

Continua a leggere su Fidelity News