Tiziano Ferro: in arrivo una doppia sorpresa a 45 giri

Tiziano Ferro ha annunciato per il prossimo 22 aprile, in occasione del Record Store Day, la pubblicazione in vinile del singolo cantato in coppia con Carmen Consoli, "Il Conforto" e della sua interpretazione del brano "Mi Sono Innamorato di Te" di Luigi Tenco.

Tiziano Ferro: in arrivo una doppia sorpresa a 45 giri

“Fan dei 45 giri? C’è una sorpresa in arrivo per il #RecordStoreDay di quest’anno. Anzi due! #22Aprile2017”. Con questo post su Twitter sul suo profilo, Tiziano Ferro ha lanciato la notizia che farà felice i fans dell’Artista di Latina, sopratutto quelli appassionati di vinili.

Quello che è ben chiaro è che il prossimo 22 aprile verranno pubblicati in formato vinile 45 giri i due brani “Il Conforto” e “Mi sono innamorato dite“, il post è infatti accompagnato dalla foto delle coprtine dei due brani.

Il Record Store Day è la giornata con cui ogni anno viene celebrato il mercato discografico vecchio stampo, quello praticato nei negozi di dischi fisici. In questa occasione annualmente vengono pubblicate edizioni speciali di album per lo più in vinile, 45 giri ed edizione limitata.

Negli ultimi anni, vista la piega positiva che ha preso tale mercato, le pubblicazioni sono diventate più numerose coinvolgendo sempre di più gli artisti più amati e collezionati. Tiziano Ferro sarà uno dei protagonisti dell’edizione 2017di tale evento.

Non è ancora ben chiaro se i dischi pubblicati saranno 2, uno per ogni titolo, o cosa ancor più appetibile un disco soltanto con i due brani incisi sul tato A e lato B rispettivamente del disco, certamente in entrambi i casi qualunque oggetto verrà pubblicato andrà a ruba tra i tantifans dell’Artista di Latino.

Tiziano Ferro non è nuovo alla pubblicazione dei suoi album in formato vinile: i suoi ultimi tre album sono stati pubblicati in tale formato contestualmente all’uscita del formato cd, mentre i suoi primi 3 album sono stati pubblicati in vinile lo scorso anno. Inoltre, in occasione del lancio del suo ultimo album, è stato pubblicato in formato 45 giri il singolo di lancio “Potremmo Ritornare” in edizione esclusiva su Amazon.

In attesa di conoscere le altre pubblicazioni che saranno rilasciate il prossimo 22 aprile, i fan di Tiziano Ferro sono giĂ  stati accontentati.

Continua a leggere su Fidelity News