Selena Gomez e le parole delle sue canzoni: tra vuoti di memoria e ricordi del passato

Ricordarsi le parole di centinaia di canzoni è un'impresa ardua per qualunque cantante, anche di giovane età. Vediamo come se l'è cavata Selena Gomez.

Selena Gomez e le parole delle sue canzoni: tra vuoti di memoria e ricordi del passato

La BBC Radio 1 ha intervistato Selena Gomez qualche giorno fa, pubblicando sul canale YouTube uno snippet in cui la Gomez, con il suo nuovo look biondo platino, si cimenta nel tentare di ricordare le parole delle proprie canzoni.

Nick Grimshaw, lo speaker, ha condotto questo bel giochino anche con altre star, tra le quali Pink e Demi Lovato. Dapprima viene fatto ascoltare a Selena un pezzo di “I Want You To Know“, singolo del 2015 in collaborazione con il dj Zedd. La cantante non riesce a completare il testo a memoria e cerca di salvare la situazione affermando: “Honey, it’s something with honey (Tesoro, è qualcosa con tesoro)”, ma nulla, le parole erano completamente diverse.

Come secondo brano, le viene fatto ascoltare un pezzo di “One and The Same“, singolo duettato insieme a Demi Lovato per il film disney “Programma Protezione Principesse”, di cui sono protagoniste. Selena non riesce a ricordare, ma si giustifica con: “E’ una canzone che abbiamo fatto io e Demi mentre stavamo girando un film e io avevo quindici anni, quindi erano ben 10 anni fa, Nick“.

L’ultimo brano proposto dallo speaker è il duetto che la Gomez fece con Barney il dinosauro per il programma “Barney & Friends“. Il risultato è sorprendente: non solo la cantante riesce a ricordare perfettamente le parole, ma si sorprende lei stessa di come sia possibile, in quanto quel duetto risale al 2002, quindi ben secidi anni fa. La serie televisiva fu la chiave di accesso di Selena per la carriera di attrice e dichiara: “E’ stata un’esperienza fantastica e strana allo stesso tempo quando avevo sette anni e facevo divertire la scuola, perciò sento come se fosse parte della mia vita“.

Una canzone su tre indovinate per lei. Non esattamente un buon risultato, ma è interessante vedere come funzioni la mente. Esperienze particolarmente significative rimangono ben impresse, mentre momenti recenti possono anche finire nel dimenticatoio, o quasi.

Continua a leggere su Fidelity News