Rita Ora celebra Avicii con il pezzo "Lonely together"

Rita Ora, in occasione di un Festival organizzato dalla BBC, ricorda Avicii, con il brano Lonely Together, al quale i due hanno collaborato insieme omaggiandolo con un tributo commosso.

Rita Ora celebra Avicii con il pezzo "Lonely together"

Rita Ora e Avicii hanno collaborato insieme al brano Lonely together e, in occasione di The biggest weekend, la cantante ha deciso di ricordare l’amico e collega morto durante questo festival organizzato dalla BBC. Il brano con il quale la cantante si è esibita fa parte di un ep del dj dal titolo Avicii (01). 

Mentre Rita Ora si stava esibendo, alle sue spalle è comparso uno schermo con la scritta Avicii 1989-2018, un omaggio al dj scomparso all’età di 29 anni per circostanze misteriose e tristi. Nei giorni scorsi, si è parlato anche di un album postumo che sarebbe potuto uscire, ma la portavoce del dj ha spento ogni possibile voce in merito. 

Rita Ora, non appena è salita sul palco, è apparsa molto emozionata e commossa per il brano con cui avrebbe dovuto esibirsi. “Vi ringrazio per aiutarmi a cantare questa canzone. E’ sempre dura per me cantarla, quindi grazie davvero per farlo con me”. Oltre a Rita Ora, al festival hanno partecipato tantissimi altri volti noti della musica:  Taylor Swift, Shawn Mendes, Camila Cabello, Florence & the Machine e Ed Sheeran.

Rita Ora e il dj hanno collaborato al brano nel 2017 e da allora è stato un grande successo al punto che è entrato immediatamente nella top ten in moltissime paesi: Australia, Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda, Lituania, Polonia, Scozia, Slovacchia, Svezia e Regno Unito. 

Intanto, Diana Baron, la portavoce del dj, smentisce la possibilità di un album postumo e rilascia la seguente dichiarazione in merito. “Tim stava lavorando a nuovo materiale, al quale ha dedicato diversi post sui suoi canali social nell’ultimo anno. Ma al momento, l’indiscrezione circa un’imminente pubblicazione di un suo disco di inediti è frutto di voci provenienti da fan speranzosi che amano Tim e la sua musica”.

Continua a leggere su Fidelity News