Iscriviti

Renato Zero: in arrivo il cd live di Zerovskij

Renato Zero ha annunciato la pubblicazione del doppio cd live inerente il suo ultimo spettacolo teatrale Zerovskij. Ecco quando uscirà nei negozi questo attesissimo album.

Musica
Pubblicato il 28 aprile 2018, alle ore 12:02

Mi piace
15
0
Renato Zero: in arrivo il cd live di Zerovskij

Proprio un anno fa Renato Zero lanciava nei negozi di dischi l’album “Zerovskij – Solo per Amore“, un doppio album di inediti per festeggiare i suoi primi 50 anni di carriera. L’album fu solo il primo passo di un ambizioso progetto che sfociò con una tourneè teatrale nel corso della scorsa estate dove Zero accompagnato da un’orchestra e da un corpo di ballo ed attori portava in scena questo inedito spettacolo teatrale con protagoniste tutte le nuove canzoni dell’album ed altri inediti con l’aggiunta di qualche pezzo della sua discografia selezionato tra i brani meno noti.

Il successo della tournée fu assoluto, con sold out in tutte lecase, ed un pubblico che, seppur spiazzato dall’assenza in scaletta dei brani storici di Renato Zero, rimaneva incantato dalla totalità dello spettacolo e dalla bravura di tutti i protagonisti in scena. 

Negli scorsi mesi Zerovskij è approdato al cinema per un totale di 5 giorni di programmazione (3 previsti inizialmente ed altri 2 aggiunti successivamente visto il grande successo della prima tornata) dove il fil evento si è mantenuto sempre come film più visto al cinema del giorno.

Ora arriva il momento di poter ascoltare questo spettacolo su un doppio cd. Renato Zero ha infatti annunciato attraverso la sua pagina Facebook che il prossimi 18 maggio verrà pubblicato il doppio cd Live dall’Arena di Verona dello spettacolo. Non è stato specificato se il cofanetto conterrà anche il dvd con le immagini dello spettacolo, supporto che è stato molto richiesto da i tantissimi fans dell’Artista romano.

Chissà se questa pubblicazione rappresenterà il capitolo conclusivo del viaggio di Zerovskij o se lo spettacolo tornerà in scena per altri concerti, magari anche nel corso della prossima estate. Lo scopriremo nelle prossime settimane, intanto avremo la possibilità di ascoltare su cd quello che fù un grandissimo spettacolo teatrale.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Francamente penso che pubblicare questo concerto su cd sia alquanto superfluo. L'aspetto più interessante dello spettacolo era dato dalle esibizioni di tutto il cast per ci sarebbe bello poter vedere le immagini. Spero quindi che il cofanetto includa anche il dvd del concerto stesso per poter vedere lo spettacolo in tutte le sue forme.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!