Ragazza Magica conquista la vetta della classifica EarOne

“Ragazza magica”, il sesto singolo estratto dall'album multiplatino “Lorenzo 2015 CC”, ha ottenuto il primo posto nella classifica EarOne dato che è risultato il brano più trasmesso nella settimana #29

Ragazza Magica conquista la vetta della classifica EarOne

Ragazza magica”, è il sesto singolo estratto dall’album multiplatino “Lorenzo 2015 CC”, il tredicesimo album in studio del cantautore italiano Jovanotti, pubblicato il 24 febbraio 2015 dalla Universal Music Grou, ed ha ottenuto il primo posto nella classifica EarOne, dato che è risultato il brano più trasmesso nella settimana #29 (quella che va dal 15 al 21 luglio 2016).

Uscito il 27 maggio scorso per Universal Music, Ragazza Magica è il brano dell’estate 2016, un tormentone con accordi semplici in grado di entrarti subito in testa e di colorare l’estate perché, come lo stesso cantautore suggerisce, è una canzone ottima “per la stagione degli amori estivi ma anche per quelli che sopravvivono agli inverni”.

E proprio in merito alla prima posizione ottenuta dalla sua “Ragazza Magica”, Jovanotti ha commentato: “Sono contento, a me è sempre piaciuto questo pezzo e ci ho sempre creduto. Mi fa molto piacere grazie davvero alle radio e a chi le ascolta”.

Ad un giorno dalla pubblicazione di Ragazza magica il cantante ha pubblicato, sul suo profilo ufficiale Facebook, le istruzioni per l’uso che includevano consigli quali “provatela al mattino sforzandovi di stamparvi un sorriso in faccia, renderà la vostra giornata migliore, forse, speriamo, ma sì (a qualcuno è successo)”, “ascoltarla in macchina con il finestrino abbassato e il braccio fuori è una condizione ideale, al semaforo possono crearsi festicciole di strada improvvisate”.

Ragazza magica chiude il progetto iniziato, oramai più di un anno e mezzo fa, con il singolo Sabato, pubblicato il 16 dicembre 2014, e proseguito con Gli immortali (27 febbraio 2015), L’estate addosso (29 maggio 2015), Pieno di vita (18 settembre 2015), E non hai visto ancora niente (11 marzo 2016). Jovanotti è già pronto a rimettersi all’opera per qualcosa di nuovo!

Continua a leggere su Fidelity News