Iscriviti
Milano

Radio Italia Live, il concerto: ecco chi saranno gli artisti ad esibirsi

Il 16 giugno a Milano ritorna l'appuntamento fisso con Radio Italia Live, il concerto con grandi artisti della scena italiana e con un artista internazionale: Mika.

Musica
Pubblicato il 18 maggio 2018, alle ore 17:02

Mi piace
10
0
Radio Italia Live, il concerto: ecco chi saranno gli artisti ad esibirsi

Il 16 giugno ci sarà il concerto organizzato, per il settimo anno consecutivo da Radio Italia. Un concerto che vede sul palco tantissimi artisti della scena italiana e che infiammerà i fan pronti a scatenarsi e ascoltare i loro idoli in Piazza Duomo, a Milano, sede della kermesse. Una occasione unica per ascoltare i grandi artisti che hanno dominato le classifiche.

Il concerto comincerà alle 19.10 del 16 giugno e sarà in diretta in contemporanea con Radio Italia Tv e con altre reti che seguono l’evento: quali Real Time, canale Nove e Radio Italia Rap Tv, che mostrerà solo la parte dedicata agli artisti rap del momento per attirare l’attenzione su questo genere musicale sempre più amato e apprezzato.

Quest’anno, il gruppo degli artisti sarà diviso in tre categorie: i Big composti da alcuni grandi nomi, quali J-Ax e Fedez, per l’ultima volta insieme, Annalisa, Elisa, Biagio Antonacci e la grande star internazionale Mika, solo per citare alcuni nomi; i Rapper, tra cui Achille, Ghali, Intra e Neutro e i Fenomeni, ovvero i giovani talenti della musica: da Riki a Thomas sino ad arrivare a I Maneskin, da X Factor.

L’appuntamento con Radio Italia Live è ormai un appuntamento fisso di Milano e dell’estate del capoluogo lombardo, come dice lo stesso sindaco, Giuseppe Sala. “Ormai questo concerto rappresenta una componente di Milano e dell’estate milanese. Vogliamo che diventi un appuntamento fisso per tutti gli italiani soprattutto per la qualità del cast e per la preziosa presenza dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori”.

I conduttori, saranno per l’ennesimo anno, Luca e Paolo che preannunciano sarà un grandissimo spettacolo. A svelare retroscena e curiosità, ci sarà Marco Maccarini nel backstage, mentre a interagire con il pubblico e gli ospiti sarà Manola Moslehi. Il concerto sarà trasmesso sul canale di Radio Italia, Real Time e sulle app gratuite di Radio Italia.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Seguo questo concerto da casa ogni anno e sa proprio di estate, musica, divertimento e voglia di divertirsi. I conduttori Luca e Paolo sono l'ideale per questo spettacolo che fonde musica, ironia e la verve giusta che solo loro sanno trasmettere. Un appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che amano la musica.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!