Perfetti sconosciuti: il nuovo singolo di Fiorella Mannoia

Si chiama "Perfetti sconosciuti" ed è il nuovo singolo di Fiorella Mannoia e parla della criticità di una relazione complicata, dei suoi silenzi, segreti e sconfitte; stesso tema dell'omonimo film di Paolo Genovese.

Perfetti sconosciuti: il nuovo singolo di Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia, strepitosa e famosissima cantante italiana, di origini romane, ha cominciato la sua carriera nel lontano 1968, facendo della sua voce e soprattutto del suo timbro vocale un’arma che l’ha resa distinguibile da qualsiasi altra cantante e nello stesso tempo le ha assicurato il successo, tutto meritato.

La sua carriera annovera una serie di successi discografici come Canzoni per parlare, Le notti di maggio, Il cielo d’Irlanda e l’intramontabile Quello che le donne non dicono; e di collaborazioni con una lunga lista di artisti italiani e internazionali come Gianna Nannini, Elisa, Baglioni, Daniele Silvestri, Gianmaria Testa, Riccardo Cocciante, Enrico Ruggeri, Ron e molti altri.

Elencare gli innumeverevoli premi dai Premi Tenco ai Wind Music Awards, passando per i due premi della Critica di Sanremo, fino al più recente Music Award del 2014, sarebbe riduttivo.

Ed è proprio questa strabiliante carriera che la porta ad essere oggi l’autrice di un nuovo singolo Perfetti sconosciuti, scritto in collaborazione con Cesare Chiodo e Tony Bungaro. Il titolo è lo stesso del film di cui è parte della colonna sonora. Un film “Perfetti sconosciuti” del regista Paolo Genovese e prodotto dalla Medusa Film, che sarà nelle sale l’11 febbraio.

Ovviamente, il tema del singolo e quello del film si corrispondono, e raccontano di una relazione difficile e tormentata, colma di silenzi, segreti e sconfitte. Dolce ed evocativa come sempre, la Mannoia ci catapulta, già dall’incipit del brano “Dove sei stato in questi anni?“, nel tormentato allontanamento di due persone che improvvisamente si ritrovano ad essere totalmente estranei.

Il singolo Perfetti Sconosciuti, pubblicato ieri in anteprima su Facebook, da oggi è in rotazione radiofonica su tutte le più importanti radio italiane.

mannoia-nuovo-singolo-perfetti-sconosciuti

Non serviva questo per far entrare Fiorella Mannoia nell’olimpo degli dei della musica leggera italiana, ma è di sicuro un altro bellissimo e dolcissimo dono di questa artista del Bel Paese.
Resta solo da chiedersi, allora, a quando un nuovo album in stile Fiorella Mannoia?

Continua a leggere su Fidelity News