Iscriviti

Patrizio Santo presenta il nuovo singolo "Ancora"

Si intitola "Ancora" il nuovo singolo di Patrizio Santo, giovane artista abruzzese che la scorsa estate ha avuto un grande successo con il brano "Cercami adesso".

Musica
Pubblicato il 29 novembre 2018, alle ore 23:37

Mi piace
1
0
Patrizio Santo presenta il nuovo singolo "Ancora"

Si intitola “Ancora” il nuovo singolo di Patrizio Santo, edito da Ondesonore Records, in tutte le radio e nei digital store dal 30 novembre. Ad accompagnarlo, anzi anticiparlo, il videoclip diretto dalla Federico Casarella Films, che nel giro di una sola settimana su YouTube ha già fatto registrare più di 20mila visualizzazioni, non male per un giovane artista emergente.

La canzone è nata dalla collaborazione di Patrizio Santo con gli autori Francesco Bosco e Alessio Coppola, a cui si aggiunge il suo produttore, nonché manager, Francesco Altobelli, già noto in quanto autore e compositore per diversi artisti del calibro di Paolo Belli, Sugarfree e Viola Valentino.

Secondo il giovane cantante il nuovo singolo “rappresenta la voglia di resistere, di lottare contro tutto e tutti, a volte anche contro noi stessi, giorno dopo giorno”. Per quanto riguarda il videoclip, che sembra un mini-film, l’artista afferma: “racconta la complicità di una coppia nell’amore, nel bene e nel male, sia nella buona che nella cattiva sorte”. E aggiunge: “Dietro c’è molto lavoro e il regista ha realizzato alla perfezione quello che avevo in mente”.

Patrizio Santo, che gode già di una forte fanbase, è reduce dal successo estivo con il singolo “Cercami adesso“, molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Il cantante 24enne è originario di Pescara e ha iniziato a cantare molto presto. Al 2012 risale il suo primo singolo “Amami così” e al 2014 l’incontro, fondamentale, con il già citato Francesco Altobelli, che lo porta tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani con il pezzo “Slegami“.

Seguono altri singoli come “Nell’universo“, “Nella nostra città” e “Bon voyage“. Nel maggio 2018 viene notato dalla grande Mina, che lo seleziona tra migliaia di artisti e lo inserisce in tutte le sue pagine social e nel suo canale ufficiale Youtube con la reinterpretazione del brano “Troppe note”, contenuto nel suo ultimo album “MAEBA”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Laura Frigerio

Laura Frigerio - È l'occasione per scoprire un giovane ma talentuoso artista, che con questo singolo alza ulteriormente l'asticella, mettendo in mostra le sue capacità interpretative e la voglia di confrontarsi con temi e generi sempre diversi. La dimostrazione che la buona musica non sempre segue la strada dei talent show, ma si può anche trovare altrove.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!