Ospite del Festival di Sanremo trovato morto

Trovato morto impiccato un cantante di Sanremo 2017 che si doveva esibire con il suo gruppo in una serata come ospite. Nella mattina del primo giorno del festival Piero Petrullo è stato ritrovato impiccato nella casa degli zii.

Ospite del Festival di Sanremo trovato morto

Un’altra tragedia nella musica che si unisce a tante altre storie di morti durante il periodo del Festival di Sanremo. Nella mattina del primo giorno del festival è stato trovato morto Piero Petrullo, leader del gruppo rock italiano Ladri di carrozzelle e il cantante doveva esibirsi a Sanremo come ospite in una delle serate.

Per chi non conosce la storia di quest’uomo si può dire che aveva 50 anni e da tempo si ritrovava su di una sedia a rotelle per via di un incidente stradale. Piero suonava le percussioni nel gruppo formato da varie persone con disabilità che non si sono fermate ed hanno deciso di continuare il loro percorso nel mondo della musica nonostante le difficoltà.

Dalle parole dei membri del gruppo si capisce che Piero, nonostante soffriva fisicamente per il suo stato, era sempre gioioso ed era una forza vitale per gli altri. Nel corso della sua carriera è diventato uno dei membri fondatori di Ladri di biciclette ed ha suonato in numerose piazze, fino ad arrivare all’ambito palco dell’Ariston.

Purtroppo la mattina del 7 febbraio è stato ritrovato impiccato con un filo elettrico nella casa degli zii a Velletri ed ora si sta eseguendo l’autopsia richiesta dalla magistratura.

Il gruppo ha deciso di ricordare il loro membro durante l’esibizione che faranno nel teatro e Paolo Falessi, fondatore del gruppo, lo ricorda come “un uomo straordinario. Nonostante soffrisse molto a livello fisico, anche con dolori particolarmente violenti, riusciva ad essere sempre positivo e gioioso, amava divertirsi e suonare con il gruppo. Adesso andremo a Sanremo a suonare, sì, ma con il cuore distrutto dal dolore per la perdita di un amico e collega, che cercheremo di ricordare dando il meglio di noi stessi”.

Questa morte si va ad unire alle altre morti di cantanti deceduti nel periodo canoro come per il cantante Francesco Di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso che morì durante la serata del festival per incidente stradale.

Continua a leggere su Fidelity News