One Direction come i Rolling Stones, porte aperte ai progetti da solisti

Gli One Direction hanno deciso di seguire l'esempio di un'altra band inglese, i Rolling Stones. I quattro giovani britannici continueranno a rimanere nel gruppo, ma perseguiranno anche dei progetti da solisti in ambito musicale e non.

One Direction come i Rolling Stones, porte aperte ai progetti da solisti

Gli One Direction stanno prendendo esempio da un’altra famosissima band britannica, i Rolling Stones. Esattamente come lo storico gruppo, i quattro giovani inglesi hanno infatti deciso che rimarranno insieme nel gruppo, ma che perseguiranno anche nel frattempo dei progetti da solisti.
Da quando Zayn Malik ha dato il suo addio alla band lo scorso marzo, i membri rimanenti hanno dovuto smentire diverse volte le voci di una imminente rottura del gruppo, che manderebbe migliaia di fan in tutto il mondo nello sconforto.

Fortunatamente per le ammiratrici dei cantanti, non sembra una opzione probabile nel prossimo futuro. “I ragazzi sanno che rimanendo insieme, potranno comunque fare tutto quello che vorranno professionalmente sia come quartetto che individualmente,” racconta una fonte alla rivista americana People. “Non c’è alcun motivo per dubitare del fatto che possano avere carriere longeve sia come gruppo che lavorando a progetti solisti, esattamente come i Rolling Stones.”

La storia band suona infatti insieme da più di 50 anni, nonostante il fatto che i suoi membri abbiano realizzato nel corso degli anni diversi progetti da solisti. “Gli Stones sono una grande fonte di ispirazione per il gruppo, sono grandi fan“, ha affermato la fonte. La notizia arriva poche settimane dopo l’abbandono da parte di Malik, si vocifera in parte dovuto alle aspirazioni del cantante come artista solista.

Cosa c’è quindi nel futuro degli One Direction? Secondo le ultime voci, il 21enne Harry Styles starebbe pensando di darsi alla recitazione, mentre il 23 Louis Thomilson ha invece lanciato la propria etichetta discografica, una costola della etichetta del creatore della band Simon Cowell, la Syco.

“Così avranno la moglie piena e la botte ubriaca. Tutti potranno seguire i propri interessi personali, che siano musicali, artistici o recitativi, ma resteranno insieme,” conferma la fonte, che aggiunge: “Harry, Louis, Lima e Niall sono molto leali tra di loro, nonostante le numerose offerte che ricevono in continuazione, e si supportano a vicenda in qualsiasi progetto intraprendano.”

Mentre soltanto il futuro ci dirà quali saranno i progetti da solisti dei membri della band, c’è già una certezza sul quello che attende il gruppo, cioè l’uscita del loro quinto album entro la fine del 2016.

Continua a leggere su Fidelity News