Nuova collaborazione tra Vasco Rossi e Irene Grandi: singolo in arrivo

Dopo tanti anni è in procinto di tornare la coppia Vasco Rossi-Irene Grandi. I due hanno già collaborato in passato per alcuni singoli della cantante fiorentina.

Nuova collaborazione tra Vasco Rossi e Irene Grandi: singolo in arrivo

In attesa dell’uscita del suo nuovo singolo, Vasco Rossi torna nel panorama musicale italiano con una collaborazione con Irene Grandi. Il nuovo lavoro della cantautrice toscana, infatti, si intitola “Lungoviaggio“, viene definito un “visual album” e uscirà il 21 settembre. Dal 19 ottobre poi la cantante partirà in tour per tutta Italia.

Il primo singolo in uscita di questo album si intitola “Benvenuti nel vostro viaggio“, realizzato insieme ai Pastis dei fratelli Marco e Saverio Lanza, e vede la collaborazione del Rocker di Zocca.

La collaborazione tra Vasco Rossi e Irene Grandi

Il rapporto tra Vasco RossiIrene Grandi va oltre la semplice collaborazione, dal momento che è noto a tutti il loro rapporto d’amicizia. I due, infatti, hanno già collaborato in passato: il Blasco ha firmato nel 2000 il singolo “La Tua Ragazza sempre“, che vide la cantante fiorentina arrivare seconda a Sanremo, mentre l’anno dopo fu il turno del tormentone estivo “Per fare l’amore“, che ebbe grande successo.

Le strade dei due tornarono a incrociarsi nel 2003, con il rocker di Zocca che firmò per la cantante il singolo “Prima di partire per un lungo viaggio“. Nell’estate del 2004, poi, Irene Grandi partecipa ad alcuni concerti di Vasco, tra cui quello del 2004 a Catanzaro, del quale non ci sono dati certi sull’affluenza, trattandosi di un evento gratuito, ma secondo l’autorità ci fu un afflusso di oltre 400.000 spettatori.

Le date del tour

In attesa di conoscere le date del tour estivo di Vasco Rossi, sono note quelle che vedranno esibirsi Irene Grandi, con la prima data che si terrà a Torino il 19 ottobre, mentre l’ultima la vedrà esibirsi all’Auditorium di Roma il 15 dicembre.
Queste tutte le date:

  • 19 ottobre – Settimo Torinese (TO) – Festival della Scienza e dell’innovazione c/o Suoneria
  • 12 novembre – Milano – Teatro Menotti (Prima data del tour)
  • 21 novembre – Firenze – Teatro Puccini
  • 24 novembre – Sant’Agata Bolognese (BO) – Teatro Bibiena
  • 30 novembre – Riccione – Spazio Tondelli
  • 7 dicembre – Chiusi (SI) – Teatro Mascagni
  • 8 dicembre – Foligno (Pg) – Auditorium San Domenico
  • 15 dicembre – Roma –  Auditorium Parco della Musica
Continua a leggere su Fidelity News