Nina Zilli e Nek, gli album: Frasi & Fumo e Prima Di Parlare

Tornano Nina Zilli e Nek con i rispettivi album post-sanremesi: Frasi & Fumo e Prima Di Parlare. Conterranno i brani presentati alla Kermesse canora dai due artisti: rispettivamente Sola e Fatti Avanti Amore

Nina Zilli e Nek, gli album: Frasi & Fumo e Prima Di Parlare

Stasera si esibirà sul palco di Sanremo  col brano Sola, Nina Zilli, che domani pubblicherà l’album Frasi & Fumo. Sola è un brano dalle sfumature blues, come da sempre ci ha abituati l’artista piacentina: “La dedico a tutti quelli che hanno il coraggio di affrontare la solitudine. Spesso ce la raccontiamo per non guardare in faccia la realtà, si vive in due ma poi arriva la nota pentatonica, ci si ferma per poi ritrovarsi o ritrovare se stessi”, afferma la cantante.

A tre anni di distanza da L’amore è femmina, l’album che le ha fatto ottenere un disco d’oro e un disco di platino per il singolo Per  Sempre, col quale si è presentata al Sessantaduesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, adesso torna con Frasi & Fumo, un nuovo album di inediti prodotto da Mauro Pagani. È stata rilasciata la tracklist del cd, il quale conterrà ben 14 brani:

  1. Intro (Cirronembi)
  2. Frasi&fumo
  3. Luna Spenta
  4. Sola
  5. #RLL (Riprenditi Le Lacrime)
  6. Cadevo Piano
  7. Lei dice
  8. Una Breve Vacanza
  9. Schema Libero feat. Neffa
  10. Fra Il Divano E Le Nuvole
  11. Se Bruciasse La Città
  12. Dicembre
  13. Unico Re
  14. Dormi, Dormi

Trentacinque anni appena compiuti, una ricca serie di importanti esperienze, tra le quali il nono posto all’Eurovision Song Contest 2012, alla sua terza volta al Festival, Nina Zilli ricorda molto, per il suo stile canoro e personale, un po’ vintage e soul, l’artista londinese Amy Winehouse. Infatti la Zilli è un’artista completa, matura, e  lo dimostrano i due anni in cui la cantante si trasferisce negli Stati Uniti  per approfondisce le conoscenze del soul, R&B, reggae, e la musica italiana degli anni sessanta.

Ma a cantare sul palco dell’Ariston c’è anche Nek, il quale partecipa per la terza volta dopo il suo esordio nei giovani nel 1993 con In te e il 1997 fra i big, con la super hit diventata forse la sua canzone più importante, Laura non c’è. Il nuovo album di Nek si intitolerà Prima di parlare e conterrà 10 brani inediti più la cover di Se telefonando di Mina. “Torno a Sanremo, a 18 anni dalla mia ultima partecipazione al Festival, perché sento di potermi divertire e perché spero possa essere così per chi sentirà il mio nuovo brano”. Di seguito la tracklist dell’album:

  1. Credere amare resistere
  2. Fatti avanti amore
  3. Nati insieme
  4. Quello che non sai
  5. Io ricomincerei
  6. Con le mani chiuse
  7. Fuori pericolo
  8. Invisibile
  9. Il tuo vero nome
  10. Sono arrivato qui
  11. Se telefonando
Continua a leggere su Fidelity News