Marco Mengoni, nuovo album e nuovo tour

Marco Mengoni, ex vincitore di X-Factor e cantante di fama mondiale, sta presentando in giro il suo nuovo album dal titolo "Atlantico". Dai featuring alla lista delle canzoni, scopriamo insieme cosa ci riserva.

Marco Mengoni, nuovo album e nuovo tour

É passato molto tempo da quando Marco Mengoni cantava “Dove si vola” e dalla sua vittoria ad X-Factor. Ora, a distanza di due anni dal Marco Mengoni Live, il cantante pubblica un nuovo album intitolato “Atlantico“, che sarebbe il frutto di un lungo viaggio nella cultura di paesi lontani. I primi due singoli che ne hanno anticipato l’uscita sono stati “Voglio” e “Buona vita”.

Quinto album di Marco Mengoni, edito dalla Sony Music e uscito il 30 novembre sia in download che fisico, è il suo diario personale, come affermato dal cantante stesso, ed è stato ispirato dalla musica e dalle tradizioni di diverse parti del mondo, che lui stesso ha visitato. In pochissimo tempo ha già scalato le vette conquistando le classifiche italiane, è al primo posto nella classifica di Fimi, seguito da Eros Ramazzotti ed è già disco d’oro.

L’album è arricchito dalle collaborazioni sia con persone sconosciute al pubblico, sia con volti noti quali Adriano Celentano, con il quale canta “La casa azul“, e Tom Walker, che collabora in “Hola, I say.“. Proprio in compagnia di quest’ultimo troveremo Mengoni ospite nella finale di X-Factor, domani 13 dicembre.

La prossima primavera, inoltre, prenderĂ  avvio il nuovo tour di Mengoni, le cui tappe toccheranno diverse capitali europee e molte cittĂ  italiane. Le date e le localitĂ  sono giĂ  state rese note e quelle principali sono le seguenti:

EUROPA

  1.  8 aprile 2019 – Berlino, Tempodrom
  2.  10 aprile 2019 – Zurigo, Volkshaus
  3.  12 aprile 2019 – Monaco, Tonhalle
  4.  14 aprile 2019 – Parigi, La Cigale
  5.  17 aprile 2019 – Madrid, Joy

ITALIA

  1.  27 aprile Torino, PalaAlpitour
  2.  8 maggio Roma, PalaLottomatica
  3.  13 maggio Bari, Palaflorio
  4.  21 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum
  5.  24 maggio Verona, Verona Arena
Continua a leggere su Fidelity News