Iscriviti

Marco Mengoni, nuovo album e nuovo tour

Marco Mengoni, ex vincitore di X-Factor e cantante di fama mondiale, sta presentando in giro il suo nuovo album dal titolo "Atlantico". Dai featuring alla lista delle canzoni, scopriamo insieme cosa ci riserva.

Musica
Pubblicato il 12 dicembre 2018, alle ore 19:11

Mi piace
5
0
Marco Mengoni, nuovo album e nuovo tour

É passato molto tempo da quando Marco Mengoni cantava “Dove si vola” e dalla sua vittoria ad X-Factor. Ora, a distanza di due anni dal Marco Mengoni Live, il cantante pubblica un nuovo album intitolato “Atlantico“, che sarebbe il frutto di un lungo viaggio nella cultura di paesi lontani. I primi due singoli che ne hanno anticipato l’uscita sono stati “Voglio” e “Buona vita”.

Quinto album di Marco Mengoni, edito dalla Sony Music e uscito il 30 novembre sia in download che fisico, è il suo diario personale, come affermato dal cantante stesso, ed è stato ispirato dalla musica e dalle tradizioni di diverse parti del mondo, che lui stesso ha visitato. In pochissimo tempo ha già scalato le vette conquistando le classifiche italiane, è al primo posto nella classifica di Fimi, seguito da Eros Ramazzotti ed è già disco d’oro.

L’album è arricchito dalle collaborazioni sia con persone sconosciute al pubblico, sia con volti noti quali Adriano Celentano, con il quale canta La casa azul“, Tom Walker, che collabora in Hola, I say.“. Proprio in compagnia di quest’ultimo troveremo Mengoni ospite nella finale di X-Factor, domani 13 dicembre.

La prossima primavera, inoltre, prenderà avvio il nuovo tour di Mengoni, le cui tappe toccheranno diverse capitali europee e molte città italiane. Le date e le località sono già state rese note e quelle principali sono le seguenti:

EUROPA

  1.  8 aprile 2019 – Berlino, Tempodrom
  2.  10 aprile 2019 – Zurigo, Volkshaus
  3.  12 aprile 2019 – Monaco, Tonhalle
  4.  14 aprile 2019 – Parigi, La Cigale
  5.  17 aprile 2019 – Madrid, Joy

ITALIA

  1.  27 aprile Torino, PalaAlpitour
  2.  8 maggio Roma, PalaLottomatica
  3.  13 maggio Bari, Palaflorio
  4.  21 maggio Firenze, Nelson Mandela Forum
  5.  24 maggio Verona, Verona Arena
Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Angela Rossi

Angela Rossi - Sono una fan di Marco Mengoni da quando vinse X-Factor e devo dire che questo nuovo album è magnifico e lo consiglio a tutti. La mia canzone preferita è "Everest", la quale vanta un bellissimo testo, ma mi piace molto anche la canzone cantata con Celentano, "La casa azul".

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!