Luce, la cantautrice parteciperà alle audizioni di Sanremo Giovani

Tra i 69 artisti che parteciperanno alle prossime audizioni di Sanremo Giovani, previste per il 12 novembre, c'è anche la giovane cantautrice napoletana Luce, con il brano "Uguale a te".

Luce, la cantautrice parteciperà alle audizioni di Sanremo Giovani

Tra i 69 artisti scelti per le audizioni di Sanremo Giovani, c’è anche Luce. La diciottenne di Torre del Greco ha colpito la Commissione Artistica presieduta da Claudio Baglioni con il brano “Uguale a te“, ritagliandosi così un posto per il 12 novembre, quando a Roma dovrà giocarsi il tutto per tutto.

L’obiettivo? Essere tra i 24 cantanti che il 20 e il 21 dicembre si esibiranno al Teatro del Casinò di Sanremo per contendersi i due pass da big per l’edizione 2019 del Festival della Canzone Italiana. La giovane cantautrice è al settimo cielo, dice di essere emozionata in quanto reputa Sanremo il sogno di qualunque artista, ma anche determinata.

“Sono un tipo competitivo, ma prima di tutto voglio divertirmi sul palco. Devo ammettere che non me l’aspettavo, anche perché i concorrenti erano tanti, ben 677 e molti già noti, magari reduci da un talent. Quindi, quando mi ha chiamata il mio discografico Francesco Altobelli per dirmi che ce l’avevo fatta, ci ho messo un po’ per rendermi conto che era tutto vero!”.

Qualche notizia su Luce. Il suo vero nome è Lucia Scognamiglio ed è nata a Torre del Greco, in provincia di Napoli. La musica l’ha sempre avuta nel DNA: Aniello, il suo nonno paterno, era infatti un cantante lirico e, nonostante lei non l’abbia conosciuto, ha evidentemente ereditato da lui la passione per questa forma d’arte.

A 12 anni durante la recita scolastica incanta il pubblico cantando “Caruso” di Lucio Dalla e così i suoi genitori la iscrivono all’Accademia Cuore di Annamaria Nazzaro (Torre del greco), dove Lucia imparerà in quattro anni le basi del canto. A 14 anni impara invece a suonare la chitarra da autodidatta e più tardi a strimpellare al pianoforte. Nel frattempo inizia anche a scrivere testi suoi e piccole canzoni, trasformandosi così in una giovane ma talentuosa cantautrice.

 

Continua a leggere su Fidelity News