Loredana Bertè torna con un nuovo album

Dopo aver conquistato le classifiche estive, il ritorno di Loredana Bertè era ormai alle porte. Ecco le date dell'uscita dei due singoli che anticipano il suo nuovo album.

Loredana Bertè torna con un nuovo album

Non sbagliamo se definiamo Loredana Bertè la regina di questa estate 2018. Con il suo tormentone estivo “Non ti dico no” al fianco dei Boomdabash, ha vinto molti premi che l’hanno riportata nelle riviste di musica e sul palco di moltissimi show musicali. Era stato annunciato il suo ritorno da cantante solista ed ora si possono annunciare le date ed i titoli dei due singoli che anticipano il suo nuovo album, che verrà rilasciato una settimana dopo.

E’ stato certificato Oro e Platino il pezzo estivo che ha cantato in moltissime piazze italiane al fianco dei Boomdabash, ma la regina dell’estate non si è fermata qui e ha voluto conquistare anche il titolo ufficiale di Tormentone Estivo, un premio raramente consegnato tra le mani di chi da moltissimi anni fa musica, preferendo i giovani dal ritmo caliente. La Bertè, dunque, non solo ha conquistato quest’estate 2018, ma è voluta tornare sulla scena con un nuovo album.

Venerdì 21 settembre usciranno i suoi due singoli che anticiperanno il cd: “Maledetto Luna-Park” e “Babilonia“. L’uscita del suo album invece, è prevista per il 28 settembre, avrà il titolo di “LiBERTE‘” e sarà prodotto da Luca Chiaravalli.

Sono passati 13 anni dall’ultimo lavoro di Loredana in studio, ma quest’album vede la stessa Bertè come autrice di molti pezzi e soprattutto la presenza di molti nomi noti e non al suo fianco, che preannunciano il successo di questo lavoro.

Tra gli artisti che hanno aiutato la regina estiva in questo nuovo album vediamo i suoi vecchi amici che già hanno collaborato con la cantante quali Ivano Fossati e Maurizio Piccoli, ma come anticipato, la Bertè ha voluto dare spazio anche agli autori della nuova generazione che si stanno facendo notare tra la folla, come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli e, per la prima volta, collaborerà anche con il grande artista Gaetano Curreri.

Continua a leggere su Fidelity News