Iscriviti

Loredana Bertè: “Prima mi facevo schifo, a 67 anni ho ritrovato la felicità”

In una lunga intervista, Loredana Bertè racconta il suo percorso di rinascita e svela i suoi nuovi progetti lavorativi, tra i quali la partecipazione a Sanremo.

Musica
Pubblicato il 1 agosto 2018, alle ore 18:16

Mi piace
10
0

Loredana Bertè, ha rilasciato una lunga intervista per il “Corriere della Sera”, nella quale racconta del suo percorso di rinascita e dei suoi nuovi progetti lavorativi. Tornata in vetta alle classifiche grazie al tormentone “Non Ti Dico No”, realizzato insieme ai Boomdabash, la popolare cantante rock ha riacquistato la sua tanto tormentata felicità.

Ormai da qualche settimana infatti la sua voce rock è in testa alle classifiche e questo per Loredana Bertè rappresenta una vera e propria rivincita, dopo un lungo periodo di assenza dal mondo della musica.

“Ho buttato la maschera tragica, credo in me, sono una star e mi sento di nuovo felice” – racconta la nota cantante calabrese, che il 20 Settembre compirà 67 anni. Tuttavia secondo Loredana Bertè non basta un tormentone estivo per tornare al successo e riprendere in mano le redini della propria carriera. Bisogna infatti lavorare molto su sè stessi ed avere una profonda autostima, un elemento fondamentale per lavorare nel mondo della musica e dello spettacolo in generale.

“A 67 anni ho ritrovato la mia autostima. Credo fermamente in me. Ho accantonato la mia maschera tragica. Prima mi guardavo allo specchio e mi facevo schifo. Adesso mi gridano “strafiga” e io ne sono felice perché mi sento tale …Non ho fatto la pace con me stessa e con il mondo intero, ma sono più serena e spero che mia sorella Mimì sia orgogliosa di me.” Loredana Bertè ha inoltre confidato ai giornalisti del “Corriere della Sera”, che la sua risalita è appena cominciata e rivela di avere un importante obiettivo.

La nota cantante rock ha infatti ammesso l’intenzione di partecipare a Sanremo durante la prossima edizione, a Febbraio, e che d’ora in poi tutte le sue energie saranno concentrate proprio al raggiungimento di questo obiettivo.

La Bertè ha infine rivelato l’uscita del suo nuovo album, di cui preferisce ancora non rivelare il titolo, ma che come preannuncia lei stessa, sarà una vera e propria “bomba”. Tra gli autori Curreri, Fossati, Dall’Aglio, Piccoli.

Cosa ne pensa l’autore
Ivana Currao

Ivana Currao - Ho sempre amato molto la voce di Loredana Bertè, così roca e profonda. Una voce che però è stata troppo tempo in silenzio a causa dei suoi problemi e della sua assenza dal mondo della musica. Spero che "Non ti dico no", sia solo l'inizio di un meritato ritrovato successo.

Lascia un tuo commento
Commenti
Mina Laganaro
Mina Laganaro

02 agosto 2018 - 16:41:18

Loredana,sei l'icona della musica,hai fatto bene a riprenderti la tua vita,lo meriti sei grande......in bocca al lupo...

0
Rispondi