Lo Stato Sociale: ecco il nuovo singolo e il tour estivo

Lo Stato Sociale, dopo il successo al Festival di Sanremo, ritorna con un nuovo singolo e si prepara al tour estivo annunciando grandi sorprese e una atmosfera tipica circense.

Lo Stato Sociale: ecco il nuovo singolo e il tour estivo

Lo Stato Sociale è sicuramente stata la rivelazione del Festival di Sanremo che ha visto vincitrice la canzone “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro. La band si è aggiudicata il secondo posto alla kermesse con la canzone Una vita in vacanza e da venerdì è possibile ascoltare il loro nuovo singolo Facile tratto dall’ultimo album Primati.

Il Festival di Sanremo ha permesso alla band di allargare i propri confini e di farsi conoscere. Inoltre, il Concertone del 1° maggio a Roma è stato un’ulteriore conferma del successo del gruppo. Il 25 maggio è uscito il nuovo singolo Facile che, a differenza dell’album, non prevede la partecipazione di Luca Carboni. Oltre a presentare il nuovo singolo in una versione modificata, si apprestano anche al live con alcune date.

Per quanto riguarda il live di quest’estate, il gruppo ha ammesso che sarà “un grande circo, un parco giochi”. La prima data che fa da apripista alla tournée del gruppo è a Sesto San Giovanni l’8 giugno presso il Carroponte a cui seguiranno tantissime altre date per dei live che sicuramente faranno ballare e divertire per tutta l’estate.

Una tournée che si annuncia ricca di tantissime cose: dai palloncini sino ai coriandoli al karaoke a tantissimo altro. Un live che la stessa band descrive con “due ore suonate, con un sacco di roba da cantare e da vedere e una struttura importante”. Durante la conferenza stampa di apertura della tournée hanno raccontato che la popolarità, in seguito a San Remo, è aumentata e che la stanno affrontando Nonostante il successo, la band continua a essere stessa, aperta a nuove cose a nuove forme d’arte per raccontare il loro mondo.

In seguito al successo che li ha travolti, raccontano che avevano bisogno di ritornare alla loro vita di sempre e per questo hanno deciso prima di fare qualche data in Spagna per poi farsi sentire anche in Italia. Nel caso li volessi vedere dal vivo, sappi che il gruppo farà tappa a Collegno,  a Roma, a Molfetta per far ballare tutti.

Continua a leggere su Fidelity News