Levante presenta il nuovo singolo in cui canta la malinconia

Levante, ex giudice di X Factor, ritorna con un nuovo singolo dal titolo "Stay Open" in cui racconta il suo mondo, la sua malinconia e il desiderio di andare oltre certi limiti.

Levante presenta il nuovo singolo in cui canta la malinconia

Il 25 maggio esce il nuovo singolo di Levante, reduce dall’esperienza di giudice a X Factor, dal titolo Stay Open, un progetto a cui ha collaborato con Diplo e Mo. Ecco cosa ha raccontato uno degli astri della musica italiana: “Rompere le righe per ridisegnarle” è uno dei versi del brano Stay Open, il nuovo singolo in uscita il 25 maggio di Levante. Un brano in cui la cantante presenta il suo mondo: “fatto di coraggio, tanta malinconia e, naturalmente, gioco di parole”. Il brano è nato dal progetto Tuborg Open che ha riscritto aggiungendo le sue parole e il suo pensiero.

In questo nuovo singolo, il cui titolo è eloquente, la cantante spiega cosa significa essere Open to more e non chiudersi, avendo il coraggio e la forza di andare oltre i propri limiti, proprio come ha fatto lei in questo nuovo singolo che sarà possibile ascoltare in radio a partire dal 25 maggio e che farà parte di un album di prossima uscita.

La stessa Levante, in riferimento a questo brano, dice che è molto estivo e cool e che non si aspettava un brano di questo tipo da Diplo e Mo che solitamente hanno un linguaggio più duro, mentre il pezzo è davvero profondo e dice molto. Confida di aver tradotto il brano dandogli un significato altrettanto profondo e cercando le parole giuste per il ritmo e il testo. 

Si dice soddisfatta del risultato ottenuto e del fatto che tra la versione originale e il testo tradotto da lei non ci siano grandi differenze. Le piace molto il modo in cui il brano è arrivato e come è uscito. Inoltre, la voce di Mo e quella di Levante sono molto simili e ha influito molto dal momento che entrambe hanno una voce graffiata.

Oltre ad essere una cantante, Levante ha scritto anche un libro e ora sta provando a scrivere il secondo. Nel secondo libro, racconterà molto di sé e di ciò che ha vissuto, anche se non ci sono collegamenti rispetto al primo libro. Afferma di volere basso e non di pretendere troppo, anche se si dice soddisfatta dei commenti positivi che riceve.

Continua a leggere su Fidelity News