Laura Pausini e Biagio Antonacci in tour insieme nel 2019

Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno deciso di festeggiare la loro lunga amicizia con un tour estivo negli stadi italiani. Composto da dieci date, il tour partirà il 26 giugno da Bari.

Laura Pausini e Biagio Antonacci in tour insieme nel 2019

Recentemente è uscito un nuovo singolo, dal titolo “Il coraggio di andare“, in cui a duettare troviamo Laura Pausini e Biagio Antonacci, ma il loro sodalizio artistico non si ferma solo a questo, o meglio, non inizia da qui. I due artisti, infatti, vantano una lunga amicizia che dura da 25 anni e varie collaborazioni artistiche, partite dal 2000 con il brano “Tra te e il mare”, scritto da Antonacci e portato al scuccesso dalla Pausini.

Durante la conferenza stampa Biagio Antonacci ha rivelato che l’idea di fare un tour insieme è partita da lui e che ha dovuto corteggiare per molto tempo la Pausini prima che lei accettasse. I biglietti sono in prevendita su TicketOne dalle 14:00 di oggi 4 dicembre, mentre dal 6 dicembre alle 11:00 nei negozi abituali. Il tour #LB2019 inizierà il 26 giugno 2019 a Bari e si concluderà il 1 agosto a Cagliari. Di seguito tutte le tappe:

  1. 6 giugno Stadio San Nicola di Bari
  2. 29 giugno Stadio Olimpico di Roma
  3. 4 luglio Stadio di San Siro a Milano
  4. 8 luglio Stadio Artemio Franchi di Firenze
  5. 12 luglio Stadio Dall’Ara di Bologna
  6. 17 luglio Stadio Olimpico di Torino
  7. 20 luglio Stadio Euganeo di Padova
  8. 23 luglio Stadio Adriatico di Pescara
  9. 27 luglio Stadio San Filippo di Messina 
  10. 1 agosto Fiera di Cagliari

Laura Pausini ha sottolineato il legame che li unisce da 25 anni, dichiarando: “Non c’è bisogno di chiamarci, so che lui c’è, mi fa sempre sentire protetta. Lui c’e quando vinco un premio e quando piango“. Riguardo al tour ha affermato di essere molto contenta di tornare a cantare in Sardegna dopo 10 anni, ma è molto dispiaciuta di non poter cantare in Campania. Lancia, infatti, un piccolo appello per aiutarli a trovare uno stadio a Napoli o a Salerno, in quanto ci tengono molto a cantare anche lì.

Antonacci, invece, spiega quanto è impegnativa la nuova avventura che stanno stanno per affrontare e sottolinea l’empatia che lo lega alla Pausini. Infine entrambi tengono a precisare che il loro tour estivo non appartiene a un’operazione commerciale, ma sarà semplicemente il frutto della prima coppia, uomo-donna, a cantare negli stadi italiani.

Continua a leggere su Fidelity News