La reunion delle Spice Girls ci sarà, ma senza Posh Spice

Le Spice Girls stanno per riunirsi per festeggiare con il loro pubblico i primi 20 anni trascorsi dal primo singolo, “Wannabe”. Anche se sembra proprio che ci sarà una grande assente, Posh Spice.

La reunion delle Spice Girls ci sarà, ma senza Posh Spice

Chi non ricorda le Spice Girls, la girl band britannica nata nel 1994 a Londra e composta da Geri Halliwell, Melanie C, Victoria Adams, Melanie B ed Emma Bunton, in arte rispettivamente Ginger Spice, perché ritenuta la più provocante, Sporty Spice, perché è la sportiva del gruppo, Posh Spice, perché sempre attenta alla moda, Scary Spice, per il suo carattere esuberante e Baby Spice, perché è la più giovane.

Ebbene, le Spice Girls stanno per riunirsi per festeggiare con il loro pubblico i primi 20 anni trascorsi dal primo singolo, “Wannabe” (quello che faceva: “If you wanna be my lover, you gotta get with my friends“), pubblicato l’8 luglio dell’oramai lontano 1996. Un’ottima notizia per i fan, dato che l’ultima esibizione delle Spice Girls in pubblico è stata alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012 e l’ultimo tour risale a 9 anni fa, nel 2007.

Una brutta notizia potrebbe essere, invece, quella che riguarda l’assenza della Posh Spice alla reunion dello storico gruppo, dato che Victoria Beckam ha fatto sapere tramite una sua portavoce che non potrà essere presente ai concerti che si terranno per festeggiare i 20 anni del gruppo: «Victoria ha molto rispetto del meraviglioso periodo passato con le ragazze. Ma ora tutte le sue energie vanno alla famiglia e al suo lavoro nella moda».

Anche se secondo quanto pubblicato da BBC Newsbeat è oramai certo che l’attesa rimpatriata si farà, Geri Halliwell, ora nota con il cognome da sposata, Geri Horner, in una recente intervista ha tenuto a precisare che non c’è ancora niente di veramente definito, soprattutto dopo le ripetute reticenze di Mel B che ha tenuto a far sapere che si sarebbe esibita solo se le ragazze fossero tutte insieme salite sul palco: “Non c’è nulla di concreto o definitivo”, ha infatti dichiarato Geri, “quando sarà così, lo annunceremo tutte insieme“.

Continua a leggere su Fidelity News