Iscriviti

Kanye West presenta il suo nuovo album "Ye" con alcune importanti collaborazioni

Il nuovo album di Kanye West, dal titolo Ye, è appena uscito e vanta tantissime collaborazioni, oltre a parlare di temi importanti, ma che sicuramente fanno discutere, come è nel caso del rapper.

Musica
Pubblicato il 4 giugno 2018, alle ore 10:01

Mi piace
2
0
Kanye West presenta il suo nuovo album "Ye" con alcune importanti collaborazioni

Dopo tanta attesa caratterizzata anche da moltissime polemiche, il nuovo album di Kanye West è pronto ed è uscito per la gioia dei suoi fan. Il rapper di Atalanta ha pubblicato il nuovo lavoro Ye che vanta numerose collaborazioni, tra cui Niky Minaj, Willow Smith e anche John Legend. Un album che conta circa 7 pezzi per un totale di mezz’ora.

Riguardo la copertina dell’album, sono stati svelati alcuni particolari, grazie alla moglie del rapper, ovvero Kim Kardashian, che su Twitter, ha pubblicato una foto. La copertina presenta dei paesaggi innevati con la seguente scritta: “Io odio essere bi-polare. E’ fantastico” il che la dice lunga sulle caratteristiche e sulla musicalità dell’album del rapper.

Dal punto di vista musicale, è un album sulla scia del precedente, il cui titolo era The life of Pablo. In questo album, a differenza di quello precedente, sono presenti alcuni brani in chiave pop, che ricordano i suoni di 8o8 e Heartbreak. Dal punto di vista dei testi, vi è un rapper molto provocatorio, proprio come cita uno dei brani in apertura: “I pensieri più belli sono sempre dietro quelli più oscuri / Oggi ho pensato seriamente di ucciderti / L’ho immaginato / Un omicidio premeditato / E penso anche di uccidermi e io mi amo più di quanto amo te, così…”.

I brani del nuovo album del rapper trattano anche un tema difficile e importante, come quello legato alla schiavitù che, un po’ di tempo fa, definì una scelta, innescando una serie di polemiche. Oltre a questo tema, si fa riferimento anche alla pornostar Stormy Daniels e al boss della def Jam, Russel Simmons, accusato di stupro. 

L’album è solo disponibile nella versione streaming. L’album è così breve in quanto due tracce come Ye vs the people e Lift yourself sono state pubblicate singolarmente e non fanno parte del nuovo lavoro. A questo album ne seguirà un altro dal titolo Kids see ghost, a cui ha collaborato con Kid Cudi e la cui uscita sarà per il prossimo 8 giugno.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Non sono una fan di Kanye West e non amo questo genere di musica. Forse le sue idee sono discutibili (vedi la schiavitù considerata una scelta), ma sinceramente aspetterei di ascoltare l'album prima di giudicare e creare polemiche. Come al solito, la parola spetta al pubblico, gli unici veri detentori del successo del suo album.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!