Jovanotti è tornato a rappare con il brano "Oh,Vita!": in uscita un nuovo album ricco di inediti

"Oh, Vita!" è la prima canzone estratta dall'omonimo album di Jovanotti, che uscirà il primo dicembre, e si presenta come un fantastico "inno alla vita". Il cantante racconta la sua storia e descrive ogni fase della sua esistenza ringraziando la vita stessa.

Jovanotti è tornato a rappare con il brano "Oh,Vita!": in uscita un nuovo album ricco di inediti

Il famoso cantante Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è tornato a far sognare ed emozionare tutti suoi fan con una nuova e potente canzone intitolata “Oh, Vita” che anticipa l’uscita dell’omonimo album prevista per il primo dicembre. Il brano sembra un “ritorno alle origini” in quanto Jovanotti è tornato a rappare cosi da onorare quel genere musicale con cui ha costruito la sua fortunata carriera. 

“Oh,Vita” è stato definito un fantastico “inno alla vita” perchè l’intero brano è stato generato da Jovanotti con il fine di ringraziare la vita e per omaggiare ogni fase della sua esistenza che si accomuna facilmente con quella di qualsiasi altro uomo. Le origini, l’infanzia e la crescita sono le fondamenta che caratterizzano la personalità di ogni individuo che attraverso le proprie passioni, gioie e dolori scrive la propria storia percorrendo cosi la strada verso la maturità. Il passato riserva a ogni uomo piacevoli o pesanti ricordi e proprio quest’ultimi devono essere utilizzati come “trampolini di lancio” per affrontare la vita e rendere migliore il futuro. 

In questo pezzo, Jovanotti narra la sua storia e descrive ogni particolare della sua vita scegliendo di collaborare con il leggendario produttore Rick Rubin che ha fatto parte di questo immenso racconto. Negli ultimi mesi, il cantante ha voluto condividere con tutti i suoi seguaci la costruzione di questo grande progetto musicale che lo ha portato in posti molto lontani come la Nuova Zelanda, luogo di grande ispirazione per l’artista. Inoltre sui social, con un lungo post, ha pubblicato la tracklist del disco che sarà composto dai seguenti inediti:

  1. Oh, Vita!
  2. Sbagliato
  3. Chiaro di Luna
  4. In Italia
  5. Le canzoni
  6. Viva la libertà
  7. Navigare
  8. Ragazzi per strada
  9. Quello che intendevi
  10. Sbam!
  11. Amore Mio
  12. Paura di niente
  13. Affermativo
  14. Fame

Jovanotti, in una lunga intervista di presentazione del singolo, ha voluto omaggiare e inviare una dedica al rapper “Primo Brown” e ha ricordato con amarezza la sua triste scomparsa ormai rimasta indelebile nei cuori di moltissime persone che ammiravano il suo straordinario talento. Inoltre ha riservato un saluto speciale ai “Cor Veleno”, gruppo musicale dove ha militato David Belardi che ha permesso a moltissime persone di poter sognare attraverso brani di ottima potenzialità. 

Il videoclip ufficiale del brano è già disponibile su YouTube, dove ha conquistato la vetta più alta della sezione “tendenze” ottenendo moltissime visualizzazioni e tanti commenti di elogio. Il filmato di “Oh Vita” è stato girato nel quartiere dove Jovanotti ha vissuto fino a 20 anni, precisamente nella zona di Porta Cavalleggeri a Roma, e ha ripercorso le origini del cantante mostrando: la sua prima casa, la scuola elementare e tutti i luoghi frequentati dall’artista.

Continua a leggere su Fidelity News