Inarrestabile Riki, neanche Zucchero riesce a rubargli la vetta della Hit Parade

A discapito di tutti i pronostici, che davano per scontata la presenza di Zucchero al primo posto della classifica Fimi, Riki mantiene la vetta per la terza settimana consecutiva. Scopriamo insieme gli album, i singoli ed i vinili più venduti della settimana.

Inarrestabile Riki, neanche Zucchero riesce a rubargli la vetta della Hit Parade

Se la settimana scorsa Riki ci aveva stupito con la sua riconferma in vetta alla classifica FIMI dei dischi più venduti della settimana a discapito di Gianna Nannini che si dovette accontentare del secondo posto questa settimana il clamore sarà maggiore, Riki infatti si conferma in vetta alla classifica degli album più venduti della settimana , neanche un’uscita discografica importante come la pubblicazione del nuovo best of di Zucchero è riuscita ad arrestare il trionfo del teen idol del 2017.

Deve accontentarsi del terzo posto Zucchero con il suo Wanted (disco che potrebbe vendere parecchio in prossimità del prossimo Natale); secondo posto Coez che invece risce a guadagnare una posizione; seguono alla quarta posizione Sam Smith, alla quinta Ernia con la pubblicazione in cd fisico del suo album “Come uccidere un usignolo”; alla sesta l’album in coppia degli ex Pooh Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, settimo Ghali, ottavo Caparezza, precipita in nona posizione Gianna Nannini, chiude la top ten Ed Sheeran.

La classifica dei brani più ascoltati/scaricati vede invece sul podio una sola new entry. Stabile in vetta “La Musica non c’è” di Coez, debutto in seconda posizione per Cesare Cremonini e la sua “Poetica” mentre in terza posizione scende “Sconosciuti da una vita” di J-Ax & Fedez.

Conquistano invece la vetta della classifica dei vinili più venduti della settima i già citati ex Pooh con il loro album “Insieme”, seconda posizione per lo storico “The Dark Side of the moon” dei Pink Floyd mentre in terza posizione troviamo “Emotional Tattoos” della PFM.

Prossima settimana toccherà a Biagio Antonacci tentare di spodestare Riki dal trono, a tallonarlo ci sarà anche Cristina d’Avena con il suo attesissimo album di duetti e Tiziano Ferro con il Repack del suo “Il Mestiere della Vita”. Ci riusciranno o soccomberanno anche loro al dominio discografico di Riki? Lo scopriremo tra sette giorni.

Continua a leggere su Fidelity News