Iscriviti

Il ritorno di Lorenzo Fragola con "Bengala"

I fan di Lorenzo Fragola saranno contenti di sapere che, dopo un periodo difficile, è tornato con un nuovo album in cui si racconta come forse non aveva mai fatto prima.

Musica
Pubblicato il 28 aprile 2018, alle ore 14:45

Mi piace
9
0
Il ritorno di Lorenzo Fragola con "Bengala"

Dopo un’assenza durata un po’ di tempo in cui si è disintossicato dal mondo della musica, Lorenzo Fragola ritorna sulla scena musicale con un album dal titolo Bengala con il quale racconta la difficoltà di crescere e si rimette in discussione.

Nel giorno del suo compleanno, il 26 aprile, Lorenzo Fragola ha fatto a se stesso e ai suoi fan uno splendido regalo: l’uscita del suo nuovo album, Bengala. Un album diverso in cui Lorenzo si è rimesso in gioco come se avesse affrontato lunghi mesi di terapia e ora ne è uscito molto più forte e questo suo ultimo lavoro discografico ne è la prova.

A proposito di questo album, dice che per lui “E’ stato un grande lavoro, un percorso di crescita in cui mi sono confrontato con i limiti e le paure tipiche di un ragazzo che si domanda dove vuole andare. Questo disco nasce dall’esigenza di chiedermi che tipo di artista sono e che percorso voglio fare”. Insomma, un Lorenzo più maturo e sicuro di sé.

La sua storia e il nuovo album

Il pubblico comincia a conoscerlo e ad apprezzarlo quando nel lontano 2014 partecipa ai provini di X Factor vincendo l’ottava edizione del talent. Prima di quel periodo, racconta che i brani proposti erano solo i primi tentativi di scrittura. Era la prima volta che saliva su un palcoscenico, così importante e dimostrava quello che era in grado di fare e dare con la sua musica.

Nonostante i successi, la partecipazione a San Remo, ha capito che il pubblico lo giudicava come personaggio e non come persona. Per questa ragione, ha deciso di fare dei passi indietro e di riappacificarsi con se stesso. Il risultato di questa lunga terapia si può riscontrare nel suo nuovo album, Bengala, un viaggio interiore, ma anche fisico, visto che è stato realizzato in varie città: da Milano a Roma sino ad arrivare ad Amsterdam.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Personalmente, ho apprezzato molto Lorenzo Fragola a X Factor. Il brano che ha presentato alle audizioni era stupendo, con una musicalità e un sound davvero molto bello. Non sono una sua grande fan, ma sicuramente questo distacco lo ha reso molto più sicuro di sé e l'album nuovo è una dimostrazione in tal senso.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!