Il Portogallo vince l’Eurovision Song Contest 2017: sesto Gabbani

Con grande amarezza l'Italia torna a casa classificandosi sesta nella grande competizione musicale dell'Eurovision Song Contest 2017. Francesco Gabbani ha incantato l'intero palco ma purtroppo è stato molto sottovalutato dalle varie giurie votanti.

Il Portogallo vince l’Eurovision Song Contest 2017: sesto Gabbani

Si è conclusa l’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest che, anche quest’anno, ha visto la partecipazione di moltissimi artisti provenienti da diversi Paesi europei e tutti si sono esibiti sul magico palco dell’International Exhibition Centre di Kiev (Ucraina) dove si è tenuto l’intero evento musicale.

Questa grande finale ha visto la presenza di ben 26 Paesi riuniti per gareggiare, attraverso il talento del proprio cantante chiamato a rappresentare la rispettiva patria, in questa meravigliosa manifestazione che rende omaggio alla musica che mediante la sua energia e potenza è diventata un utile strumento di comunicazione tra i vari popoli.

A decretare il vincitore è stato un lungo televoto che vha visto in sfida gli artisti provenienti da: Moldavia; Croazia; Ucraina; Spagna; Italia; Australia; Germania; Belgio; Grecia; Austria; Israele; Norvegia; Polonia; Regno Unito; Cipro; Romania; Paesi Bassi; Portogallo; Croazia; Ungheria; Danimarca; Armenia; Bielorussia; Azerbaigian; Svezia e Bulgaria.

Oleksandr, Volodymyr e Timur, i tre presentatori dell’evento, dopo aver appurato i vari calcoli della giuria e del pubblico votante hanno proclamato vincitore il Portogallo che ha potuto abbracciare questa grande vittoria grazie al talento del suo rappresentante-cantante Salvador Sobral.

Il brano vincitore di questa edizione dell’ESC2017 si intitola “Amar Pelos Dois” è racconta una bellissima storia d’amore che riesce a sopravvivere nonostante le tante difficoltà e i tanti ostacoli che i due innamorati incontrano durante il loro passionale tragitto.

Francesco Gabbani con la sua “Occidentali’s Karma” ha incantato tutti i telespettatori regalando momenti di grande entusiasmo e divertimento, purtroppo il suo talento è stato molto sottovalutato dalle varie giure straniere invece il pubblico votante ha molto apprezzato la performance di questo grande artista italiano tanto da attribuire alla sua canzone una grande percentuale di voti espressi.

Purtroppo anche quest’anno l’Italia non è riuscita a portare a casa la vittoria classificandosi sesta. Come espresso nel regolamento, l’Eurovision Song Contest 2018 si terrà in Portogallo, nella città del vincitore.

Continua a leggere su Fidelity News