Iscriviti

Il concerto degli U2 a Milano, Bono: “Salvini è il diavolo”

Bono in concerto esclama: "Salvini è il diavolo". L'ultima provocazione di Bono Vox, frontman degli U2, che con questo messaggio chiude il quarto concerto a Milano.

Musica
Pubblicato il 17 ottobre 2018, alle ore 19:23

Mi piace
2
0
Il concerto degli U2 a Milano, Bono: “Salvini è il diavolo”

Durante l’ultimo concerto della band irlandese al Mediolanum Forum di Milano, Bono, il cantante degli U2 ha interpretato il personaggio di un demone (MacPhisto) e ha lanciato una frecciatina al Ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Per salutare i fan italiani, Bono ha dichiarato: “La mia gente sta arrivando in Europa, il mio consiglio in Italia è Matteo Salvini”. Il cantante irlandese, da sempre prende posizioni sia politiche che sociali molto nette, soprattutto a favore dell’immigrazione e dell’europeismo.

Durante il primo concerto al Forum di Assago, il cantante aveva dichiarato di essere contro l’Europa: “Parlate tutti lingue diverse, vi siete fatti due guerre mondiali”, ma in quest’ultimo ci è andato più pesante, ha elencato alcuni movimenti populisti come i democratici svedesi, facendo riferimento a Viktor Orban, il primo ministro ungherese, al Front National francese di Marine Le Pen ed anche alla Polonia.

“Per l’Italia il mio consiglio è Matteo Salvini. Quando sembra che stai risolvendo un problema è come se tu lo stessi risolvendo. Ricordatevi, hanno tanti nomi ma hanno sempre la stessa faccia, la mia”.

Questa non è stata la prima volta che il leader della band irlandese bacchetta il nostro governo, in particolare sulla questione dei migranti e dell’accoglienza. Qualche mese fa, aveva chiesto all’Italia di essere più tollerante: “Credo nella vostra compassione. Non dovete esser lasciati soli”.

Nel 2015, il cantante aveva proposto di eliminare la parola “migrante” e di utilizzare solo il termine “rifugiato”.

Dopo le sue affermazioni, dal pubblico arrivano applausi, ma anche fischi. Poi si dà di nuovo spazio alla musica.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!