I Thegiornalisti presentano il loro nuovo singolo "New York"

Il gruppo romano, "capeggiato" da Tommaso Paradiso, accompagnato da Marco Primavera e Marco Antonio Musella, ha pubblicato il nuovo singolo "New York", che farà parte dell'album "Love", che sarà rilasciato il 21 settembre.

I Thegiornalisti presentano il loro nuovo singolo "New York"

Dopo “Questa nostra stupida canzone d’amore” e “Felicità puttana” i Thegiornalisti hanno pubblicato il loro nuovo singolo dal titolo “New York”Tommaso Paradiso, leader del gruppo romano, ha parlato di questa nuova canzone ed ha affermato che è la canzone più bella che abbia mai scritto, dichiarando: “Nella mia testa New York è una canzone che potrebbe piacere a tutti e per tutti intendo dai ragazzini di quattro anni a mia nonna. È un classico per me. Il testo l’ho scritto una mattina su un taxi mentre stavo andando in studio di registrazione per un altro lavoro. L’ho tirato via di getto. Avevo tutte queste immagini nitide davanti agli occhi che sono venute fuori da sole. Forse perché avevo dormito male o ero turbato per qualcosa o mi sono sentito molto solo quella mattina”.

Il 21 settembre uscirà “Love“, nuovo album dei Thegiornalisti, che comprende le ultime canzoni pubblicate dalla band romana; dunque, oltre a “New York”, ci saranno anche “Questa nostra stupida canzone d’amore” e “Felicità puttana”; mentre ad ottobre partirà il Love Tour, la cui prima data è prevista per il 19 ottobre a Vigevano. Delle 15 date del Love Tour, ben 10 sono già sold out, mentre le uniche date non ancora sold out sono la data zero di Vigevano, il 21 ottobre al Pala Alpi Tour di Torino, il 23 ottobre alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, l’8 novembre all’RDS Stadium di Genova e l’11 novembre al Pala George di Montichiari, in provincia di Brescia.

Tommaso Paradiso è anche nella copertina della rivista Rolling Stone, dove si vede scritto “Thegiornalisti: Odio l’odio”. La produzione delle 11 canzoni di “Love” è stata affidata a Dario Faini, che è stato autore anche per Levante, Luca Carboni, Giusy Ferreri e Marco Mengoni; Faini aveva collaborato già con i Thegiornalisti per il singolo Senza.

Il frontman del gruppo, prima di condividere con Faini il palco dei due concerti-evento nei palasport di Roma e Milano, aveva scritto sui social: “Dario Faini è una di quelle persone che cambia il corso delle cose. È un amico, un artista, un compare con cui collaboro e scrivo da circa due anni. Per me è davvero un fenomeno, un talento, sia a livello di produzione che di composizione”.

Ecco le 11 tracce che andranno a comporre il disco “Love”:

  1. Overture
  2. Zero stare sereno
  3. New York
  4. Una casa al mare
  5. Controllo
  6. Love
  7. Milano Roma
  8. L’ultimo giorno della Terra
  9. Questa nostra stupida canzone d’amore
  10. Felicità puttana
  11. Dr. House
Continua a leggere su Fidelity News