Iscriviti

I Muse presentano il loro nuovo singolo, "Something Human"

Venerdì 19 luglio è uscito il nuovo singolo dei Muse e anche il suo video ufficiale. Il brano si chiama "Something Human" e arriva a distanza di tre anni dal loro ultimo album.

Musica
Pubblicato il 23 luglio 2018, alle ore 10:01

Mi piace
7
0
I Muse presentano il loro nuovo singolo, "Something Human"

Dal 19 luglio 2018 il nuovo singolo dei Muse, “Something Human“, è disponibile negli store digitali e sulle piattaforme streaming. Il nuovo singolo della band arriva dopo tre anni dall’uscita del loro ultimo album ed è l’anticipazione del nuovo album del gruppo guidato da Matt Bellamy. L’album uscirà nel prossimo mese di novembre.

In una nota ufficiale, il leader del gruppo Matt Bellamy ha presentato il nuovo singolo della band con queste parole: “La vita in tour può far uscire la nostra bestia interiore, questa canzone e il suo video parlano di come addomesticare quella bestia, auspicando un ritorno a qualcosa di nuovo. Inoltre Teen Wolf è cool!“.

Insieme al singolo, è uscito anche il video ufficiale della canzone “Something Human“, diretto da Lance Drake. Il regista ha già lavorato con la band ed è infatti alla sua terza collaborazione con loro, dopo aver realizzato i videoclip di “Dig Down e di “Though Contagion“. I protagonisti del video di “Something Human” sono tutti i componenti dei Muse, cioè il chitarrista e cantante Matthew Bellamy, il batterista Dominic Horward e il bassista Chris Wolstenholme.

Nel video i ragazzi esplorano e si inoltrano in un mondo immaginario a tinte fantascientifiche stile “Ritorno al futuro“, con tanto di inseguimento con l’auto della polizia. Si tratta di un video molto carico di effetti speciali e con tanti colpi di scena. Inoltre, la conferma dello stesso regista dimostra che la band apprezza moltissimo i lavori di Lance Drake.

Dall’ultimo album dei Muse sono passati tre anni. Infatti, il loro ultimo album, che è valso alla band un Grammy oltre che un ottimo successo sia di critica che di pubblico, risale al 2015. Viste le premesse, annunciate dal nuovo singolo, dobbiamo aspettarci un grande successo anche per il nuovo album della band, che avremo modo di poter ascoltare verso la fine dell’anno in corso.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Olga Dolce

Olga Dolce - Non amo particolarmente i Muse, anzi a dire il vero, sono poche le canzoni del gruppo che mi piacciono davvero. Ma sono comunque una band molto apprezzata e che ha tanti fan, per cui credo che anche questo nuovo album in arrivo sarà un successo come lo sono stati quelli precedenti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!