Guenda Goria si racconta tra le sue passioni più grandi, la musica e il teatro

Guenda Goria si racconta a Tgcom 24 poco prima di debuttare a teatro in uno spettacolo in cui vestirà i panni di Clara Schumann dove avrà l'occasione di mettere in luce il suo talento di pianista.

Guenda Goria si racconta tra le sue passioni più grandi, la musica e il teatro

Guenda Goria, figlia d’arte di Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo, Amedeo Goria, si racconta in una intervista rilasciata a Tgcom24 dove parla del suo debutto in uno spettacolo che le permette di portare in scena due sue grandi passioni: la musica e il teatro, appunto. Vediamo come si sta preparando e cosa ha confidato. 

La sua passione per la musica, per il pianoforte e il canto, in generale, appresa dallo studio di anni al Conservatorio e l’amore per il teatro sono per lei importanti e si appresta a portarle in scena nell’opera “La pianista perfetta” dove veste i panni di Clara Schumann, grande compositrice e pianista tedesca.

Guenda Goria è nota al pubblico della televisione per aver partecipato come concorrente all’Isola dei Famosi nel 2010, ma poi il suo percorso artistico l’ha portata verso il teatro, la sua grande passione e il suo grande amore. In questa nuova pièce teatrale veste i panni di Clara Schumann della quale ha confessato “Una figura clamorosa, una donna per molti versi moderna. Mi rivedo in lei perché mi sento una donna dell’800, del tutto dedita all’arte”.

Afferma di essere molto contenta di vestire i panni di un personaggio di questo tipo, non solo dal punto di vista artistico e culturale, ma anche umano perché è una donna meravigliosa, dal passato travagliato e difficile che ha vissuto una storia d’amore con Schumann molto toccante e che per due anni non è riuscita a vedere.

Racconta che per lei non è stato un peso essere figlia d’arte perché ha seguito la sua strada, a prescindere dai genitori e dal loro ambiente. A parte l’esperienza televisiva all’Isola dei famosi con la madre, per il resto ha sempre fatto ciò che più le piaceva (vedi il teatro), coronando le sue passioni e riuscendo ad essere serena, come è ora.

Continua a leggere su Fidelity News