Grave la regina del soul Aretha Franklin, è in fin di vita

La vita della regina del soul, malata di cancro dal 2010, sarebbe appesa ad un filo. Ricoverata a Detroit è circondata dalla famiglia, che chiede il rispetto della privacy

Grave la regina del soul Aretha Franklin, è in fin di vita

Le condizioni di salute di Aretha Franklin, la popolare cantante originaria di Memphis, meglio conosciuta come la regina del soul, sarebbero gravissime, come riportato dal sito statunitense showbiz411. La 76enne artista si trova ricoverata presso un ospedale di Detroit in Michigan e la sua vita sarebbe appesa ad un filo.

La famiglia della cantante ha chiesto il massimo rispetto per la sua privacy e di pregare per la sua salute. Aretha Franklin è malata di cancro dal 2010, ma nonostante la malattia è rimasta sulle scene fino allo scorso mese di Novembre, quando si è esibita a New York al gala organizzato dalla fondazione per la lotta all’Aids di Elton John. Solo qualche mese prima, il 9 febbraio 2017, aveva annunciato ad una radio di Detroit la volontà di abbandonare la scena musicale, per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

La regina del soul è stata la prima donna, il 3 gennaio 1987, ad entrare nella Rock and Roll Hall of Fame, e in sessant’anni di carriera ha vinto ben 18 premi Grammy, otto dei quali consecutivamente dal 1968 al 1975, tanto da far ribattezzare il premio The Aretha Award. Sono circa 75 milioni i dischi venduti in tutto il Mondo.

La sua carriera musicale è iniziata a soli dieci anni, diventando solista nel coro gospel della chiesa dove il padre era pastore. Dopo il primo contratto discografico nel 1956, ebbe l’exploit negli anni 60 con uno dei suoi più famosi successi, (You Make Me Feel Like) A Natural Woman.

Dopo un breve periodo di declino negli anni 70, Aretha Franklin ritornò alla ribalta del panorama musicale anche grazie alla partecipazione al film The Blues Brother. La cantante proprio nell’ultimo concerto, tenuto lo scorso mese di agosto Philadelphia, aveva salutato il suo pubblico chiedendo di pregare per lei.

Continua a leggere su Fidelity News