Grande successo per il teen-magazine "Ragazza In"

È tornato in edicola, dopo 33 anni, il teen-magazine "Ragazza In". A dirigerlo la giornalista Alba Cosentino, che ha intenzione di esplorare a 360° il mondo dei più giovani.

Grande successo per il teen-magazine "Ragazza In"

Ragazza In”, storico teen-magazine che ha accompagnato le giornate delle adolescenti dal 1978 al 1986, è tornato in edicola dopo ben 33 anni riscuotendo un grande successo. Un risultato di certo non trascurabile, considerando la complicata situazione in cui si trova attualmente l’editoria in Italia, in particolare quella cartacea.

La mission del mensile? Sembra la stessa: raccontare la cultura pop con una particolare attenzione al mondo dei teen-agers. La Società Editrice Jedi (già presente in edicola con riviste di successo come “Ora”, “Voi”, “Lei Style”, “Adesso” e “Io spio”) era da tempo che pensava al pubblico più giovane e, invece di creare una testata nuova, ha pensato bene di attingere dal glorioso passato.

D’altra parte, anche grazie a serie tv di successo come “Stranger Things”, ci troviamo di fronte a una riscoperta degli anni’80 da parte soprattutto degli adolescenti: “La casa editrice ha voluto darmi l’opportunità di far rinascere questa rivista in chiave moderna, non dimenticando però quei decenni che non sono mai invecchiati” – sottolinea la neo-direttrice Alba Cosentino.

Alla giornalista è stato affidato il compito di catturare tutte le tendenze e il meglio della cultura giovanile, con una visione a 360°. Spazio quindi non solo a interviste, gossip e consigli vari (in particolare su moda, make-up e affari di cuore), ma anche alla corrispondenza con i lettori, come nella miglior tradizione dei teen-magazine. 

Non mi aspettavo che la rinascita della rivista avrebbe riscosso tanto successo” – ammette Alba Cosentino, che anticipa: “Il secondo numero (che uscirà tra poco in edicola)  è molto bello e ricco di argomenti interessanti e le sorprese aumenteranno a settembre con interviste esclusive, rubriche delle fashion blogger più famose e il tanto amato gadget. Insomma, stiamo lavorando sodo per regalare alle nostre amiche lettrici un giornale ricco di contenuti e super colorato. Da settembre ne vedrete delle belle!”.

Continua a leggere su Fidelity News