Iscriviti

Giusy Ferreri, l’omaggio ad Aretha Franklin che non è piaciuto ai fan: è polemica sul web

Giusy Ferreri ha omaggiato Aretha Franklin nel corso di un recente concerto, ma la performance ha suscitato l'indignazione di parte dei fan: ecco i dettagli.

Musica
Pubblicato il 20 agosto 2018, alle ore 11:52

Mi piace
5
0
Giusy Ferreri, l’omaggio ad Aretha Franklin che non è piaciuto ai fan: è polemica sul web

Giusy Ferreri, la popolare cantante che ci ha accompagnati nel corso di tutta l’estate con l’album al top nelle hit-parade “Amore e Capoiera”, dopo le dolci immagini pubblicate della figlia Beatrice sui suoi profili social è tornata a far parlare di sé per una performance canore in omaggio alla regina del soul Aretha Franklin – recentemente scomparsa – che però non è piaciuta a buona parte dei fan. 

Nel corso di un recente concerto, infatti, l’artista insieme a BoomDaBash ha improvvisato sul palco del concerto tenuto il 16 agosto scorso a Riccione, un brano della celebre cantante americana – scomparsa a 76 anni a causa di una grave malattia -, aiutandosi con il testo scritto su un foglio di carta. 

La performance di Giusy Ferreri non è piaciuta

Inutile dire, che se da un lato l’interpretazione del celebre brano della cantante ha destato l’entusiasmo di parte del pubblico presente, dall’altra ha creato non poche polemiche, facendo storcere il naso a molti, anche ad alcuni addetti ai lavori che hanno puntato il dito contro la cantante, rea di non ricordare le parole del brano cantato, quindi di non essere all’altezza della performance. 

Tra le tante che si sono scagliate contro la Ferreri c’è anche Cheryl Porter, la vocal coach americana che ha collaborato con artisti del calibro di Zucchero e Paolo Conte. Secondo la musicista, infatti, il fatto di non ricordare le parole del celebre brano di Aretha Franklin è “Un insulto alla sua memoria“.

Le accuse della Porter non finiscono qui, infatti, chiosando dice: “Devono chiedere scusa” – ed ancora – “hanno preso la peggiore cantante per rappresentare la migliore“. A fare eco alle dure parole della Porter c’è anche Fabiana Collovati che scrive: “E’ una vergogna, se non si è all’altezza meglio dire di no“. 

Nelle ultime ore le critiche contro la celebre cantante aumentano sul web e sui social network, dove la Ferreri è seguitissima nonostante non sia molto attiva sui suoi profili.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - Non è ammissibile che artisti del calibro di Giusy Ferreri non conoscano a memoria almeno un brano della celebre cantante Aretha Franklin, in questi casi è meglio fare un bagno nell'umiltà e non fare nulla, in attesa di prepararsi adeguatamente. Questo però la dice lunga sul fatto che la grande popolarità di certi artisti si accompagni ad una scarsa conoscenza musicale.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!