Giorgia presenta il nuovo singolo "Vanità" estratto dall’album "Oronero"

Il nuovo singolo di Giorgia si intitola "Vanità" e recentemente il videoclip ufficiale del brano è stato caricato su Youtube, ottenendo ottimi risultati. Questo brano, estratto dall'album "Oronero", denuncia una società dominata dal pregiudizio e dalla falsità

Giorgia presenta il nuovo singolo "Vanità" estratto dall’album "Oronero"

La straordinaria cantante Giorgia ha presentato al mondo della musica il suo ultimo singolo intitolato “Vanità”, brano estratto dal suo album “Oronero”, che è stato selezionato dai fan della cantante tra diversi inediti proposti così da permettere a questo brano di spiccare radiofonicamente e di essere rappresentato da un eccezionale video musicale.

Il testo del brano è stato interamente scritto da Giorgia, in stretta collaborazione con Jez AshurstEmma Rohan, e ha lo scopo di denunciare la nostra società interamente dominata dal pregiudizio e dall’apparenza che rende la maggior parte delle persone false così da inquinare i loro sentimenti distruggendo qualsiasi forma di naturalezza e umanità.

Il concetto di vanità come desiderio di essere ammirati e apprezzati diventa il nesso centrale del brano che invita a liberarsi da ogni “maschera”, indossata per piacere agli altri così da diventare schiavi della convezione sociale.

“Vanità” si presenta con un sound molto contemporaneo e con un stile molto peculiare e ricercato tipico dei brani di Giorgia che racchiudono la sua preziosa e straordinaria personalità che le permette di contraddistinguere la sua musica che con semplicità arriva nel cuore della gente provocando grandissime emozioni.

Recentemente il videoclip ufficiale del brano, diretto dalla regia di Cosimo Alemà, è stato caricato nel canale ufficiale dell’artista su Youtube e già sta registrando ottimi risultati e notevoli consensi.

Questo successo riconferma le potenzialità dell’album Oronero che rappresenta la rinascita artistica di Giorgia che si è presentata al vasto pubblico con brani caratterizzati da una musicalità innovativa e da arrangiamenti stilisticamente estrosi.

Giorgia sarà presente come ospite speciale alla 67esima edizione del Festival di Sanremo, che partirà il 7 febbraio sotto la conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi, tornando così ad esibirsi con un medley proprio in quel magico parco che l’ha vista nel 1995 trionfare con il brano “Come saprei”. Inoltre, i suoi tantissimi fan avranno la possibilità di emozionarsi e cantare insieme a Giorgia nel suo tour che avrà inizio nel periodo di marzo e raggiungerà le principali piazze di tutta Italia.

Continua a leggere su Fidelity News