Gianni Morandi, l’inizio del suo tour estivo: le date dei concerti fino al 22 luglio

Giovedì 12 luglio è iniziato il tour estivo del cantante emiliano Gianni Morandi, che parte con una serie di concerti in tutta Italia. Il tour del cantante si intitola "Gianni Morandi tour 2018 D'amore e d'autore".

Gianni Morandi, l’inizio del suo tour estivo: le date dei concerti fino al 22 luglio

Giovedì 12 luglio è iniziato il tour estivo del cantante Gianni Morandi che vanta alle spalle sessant’anni di carriera caratterizzati da grandi successi musicali che, a partire dagli anni sessanta, l’hanno portato alla notorietà.

Sabato 14 luglio Morandi è stato protagonista a Codroipo, in provincia di Udine: questo tour ripercorre i brani di maggior rilievo del cantante, fino ad arrivare alle canzoni facenti parte dell’album dal titolo D’amore e d’autore. La band di Gianni Morandi vanta la presenza di giovani musicisti, a conferma della capacità di confrontarsi con generazioni diverse come ha fatto nel brano Volare cantato insieme a Fabio Rovazzi

Le prossime date del concerto di Gianni Morandi

Il tour invernale di Gianni Morandi si è distinto per aver ottenuto un ottimo successo e questo dato ha portato alla conferma anche in estate del prosieguo dei suoi concerti. Il cantante sarà impegnato dal 12 al 22 luglio in tutta Italia per promuovere il suo nuovo album: dopo Codroipo, Morandi sarà impegnato domenica 15 luglio a Carpi

La tappa continua lunedì 16 luglio, giorno in cui sarà protagonista a Taormina fino a terminare a Lucca domenica 22 luglio: uno dei brani di maggiore successo contenuti nell’album D’amore e d’autore si intitola Ultraleggero, scritto dall’amico Ivano Fossati. In questo mese si può dire che è terminata una parte del lavoro di Morandi che è stato impegnato dal mese di giugno sul set della fiction L’isola di Pietro, per girare la seconda stagione dopo il grande successo riscosso a livello di ascolti. 

Lo stesso cantante sulla sua pagina ufficiale di facebook, rispondendo ad una fan ha rivelato che la messa in onda della seconda stagione della serie L’isola di Pietro è prevista per l’inizio del mese di dicembre. Dunque nella prossima stagione televisiva Morandi sarà il protagonista della fiction firmata Mediaset che concorrerà nella gara degli ascolti contro il programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa.

Continua a leggere su Fidelity News