Francesco Gabbani: subito in vetta con il suo nuovo album.

E' stata rilasciata la classifica degli album più venduti in Italia nell'ultima settimana. Com'era prevebidile a raggiungere la vetta è Gabbani con il suo attesissimo album. Vediamo come sono si sono mosse le vendite discografiche negli ultimi 7 giorni.

Francesco Gabbani: subito in vetta con il suo nuovo album.

Il risultato era abbastanza prevedibile: Francesco Gabbani ha conquistato la vetta della claccsifica degli album più venduti in Italia nella settimana che va dal 28 aprile al 4 maggio 2017 con il suo attesissimo album di inediti “Magellano“.

Francesco Gabbani tocca la vetta anche della classifica dei vinili, mentre per quanto riguada la classifica dei singoli brani la sua ormai hit internazionale “Occidentali’s Karma” resiste alla posizione numero 6. Tutto l’intero podio è occupato da album new entry e nel dettaglio in seconda posizione Francesco Renga con il suo primo album dal vivo “Scriverò il tuo nome Live“, in terza posizione debutto per il Gorillaz con l’album “Humanz“.

Francesco Gabbani occupa anche le posizioni 48 ed 87 rispettivamente con gli album “Eternamente ora” e “Greitist iz“.

Tra gli italiani in classifica tra le prime 20 posizioni troviamo: Vasco Rossi alla 4 con la megaraccolta Vasco Non Stop; alla 5 Fabri Fibra che perde la vetta dopo averla occupata per tre settimane con il sul album “Fenomeno” (già certificato disco d’oro per le oltre 25000 copie vendute); alla 10 la super coppia formata da Mina ed Adriano Celentano che resiste in top ten con l’album “Le Migliori”.

Appena fuori dalla top ten, alla posizione 11, Tiziano Ferro con il suo “Il mestiere della vita” (album destinato a risaliare nei prossimi mesi con la partenza del tour negli stadi);  alla 12 Ermal Meta con “Vietato Morire” (tra i più venduti album sanremesi); alla 13 la coppia rap J-az e Fedez; alla 14 guadagna 28 posizioni Michele Bravi; alla 17 Alessandra Amoroso; alla 18 con 19 posti guadagnati Brunori Sas ed alla 19 Levante.Da segnalare l’ingresso in classifica alla posizione numerpo 28 del nuovo album di Syria “10+10”.

Certi che Francesco Gabbanimanterrà la vetta per almeno 3 settimane non resta che attendere la prossima classifica per vedere i movimenti degli altri album presenti.

Continua a leggere su Fidelity News