Francesco Gabbani annuncia il titolo del nuovo album.

Svelato il titolo, la copertina e la data d'uscita del nuovo attesissimo album di Francesco Gabbani, in attesa della sua partecipazione all'Eurovision Song Contest e del suo tour in partenza la prossima estate. Ecco tutte le informazioni diffuse.

Francesco Gabbani annuncia il titolo del nuovo album.

Mentre la sua “Occidentali’s Karma” continua a mietere successi a suon di visualizzazioni di Youtube (quasi 83 milioni di visualizzazioni del video ufficiale) e di vendite digitali (proprio ieri è stata raggiunta la certificazione del triplo platino che corrisponde a 150000 download), Francesco Gabbani ha svelato il titolo e la copertina del suo nuovo album.

Si chiamerà “Magellano” l’album di inediti di Francesco Gabbani in uscita il prossimo 28 aprile, conterrà oltre alla hit “Occidentali’s Karma” una serie di inediti non ancora quantificati. 

Mentre i lavori in studio sono ormai ultimati il neovincitore del Festival di Sanremo si prepara al prossimo impegno che lo vedrà esibirsi alla prossima edizione dell’EuroVision Song Contest, dove approderà portando con se il fardello del vincitore annunciato, il suo brano è infatti il più ascoltato tra tutti quelli in gara.

Incrociamo le dita affinchè la vittoria si concretizzi, sarebbe una bella riscossa per la musica italiana (gabbani porterà in gara la versione italiana del brano).

Archiviata la partecipazione alla gara europea arriverà il momento di calcare i palchi di tutta Italia portando in giro la sua musica nelle location estive più ambite, le date sono già annunciate e le prevendite già in corso. La data di Forte dei Marmi è già andata sold out tanto che è stata annunciata una seconda data.

Il 2017 è iniziato alla grande per il giovane artista e sembra proprio che tale periodo profiquo si spingerà ben oltre l’inizio dell’anno, segno che questa ventata di novità era proprio necessaria per il mercato discografico italiano.

Continua a leggere su Fidelity News