Forbes: è Katy Perry la cantante più pagata del mondo

Stando ai calcoli predisposti da Forbes, è Katy Perry la cantante più pagata del mondo. Dietro all’artista di Santa Barbara si collocano Taylor Swift e Beyoncé.

Forbes: è Katy Perry la cantante più pagata del mondo

Stando alle analisi condotte da Forbes, è Katy Perry la cantante più pagata del mondo. Durante il periodo intercorrente tra giugno 2017 e giugno 2018, la star originaria di Santa Barbara avrebbe portato a casa qualcosa come 83 milioni di dollari. A pesare sulle sue entrate da capogiro è stato il tour mondiale di 80 date.

Ma oltre al suo “Witness Tour“, non bisogna nemmeno dimenticare i 20 milioni di dollari incassati vestendo i panni di giudice del programma tv “American Idol“. Grazie a questo risultato, la 34enne californiana dimostra che a contare non è la vendita di dischi, ma la necessità di esibirsi dal vivo.

Al secondo posto di questa particolare classifica si colloca Taylor Swift. Il suo album “Reputation” ha riscosso notevole successo tra il pubblico, con ben 2 milioni di copie vendute nella prima settimana di lancio. Secondo il settimanale statunitense specializzato in temi di economia e finanza, i suoi 80 milioni di dollari sarebbero potuti essere molti di più, soprattutto se le date del suo tour si fossero collocate all’interno del periodo in esame, anziché a ridosso dello stesso.

Il terzo gradino del podio spetta invece a Beyoncè, che di milioni di dollari ne ha guadagnati 60. Gran parte dei suoi incassi sono dipesi dal “On The Run tour II“, la serie di concerti organizzata con il marito Jay-Z, che ha permesso di portare la sua voce in giro per l’Europa e il Nord America.

Ai margini del podio si colloca invece Pink, con 52 milioni di dollari, mentre Lady Gaga deve accontentarsi della quinta piazza con 50 milioni. Per lei c’è però la possibilità di potersi risollevare il prossimo anno. Il suo asso nella manica saranno i considerevoli incassi legati al film “A star is born”. A seguire troviamo Jennifer Lopez (47 milioni di dollari), Rihanna (37,5 milioni), Helen Fischer (32 milioni) e Celine Dion (31 milioni). A chiudere la top ten troviamo infine Britney Spears, con i suoi 30 milioni di dollari.

Continua a leggere su Fidelity News