Festival di Sanremo 2019, prime anticipazioni

Mancano alcuni mesi per l'inizio del Festival di Sanremo 2019 ma sul web, e non solo, circolano già le prime indiscrezioni su chi salirà sul palco dell'Ariston.

Festival di Sanremo 2019, prime anticipazioni

Sono già iniziati i preparativi per la prossima edizione del Festival di Sanremo, dove vedremo al timone ancora una volta Claudio Baglioni. Il cantante romano, contro ogni aspettativa, nella scorsa edizione è riuscito a sorprendere il pubblico conducendo un’ottima manifestazione, anche grazie alle sue idee innovative e alle sue due spalle, Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Per ora l’unico confermato per l’edizione 2019 è dunque il conduttore, mentre Favino e la Hunziker non dovrebbero far parte della kermesse. Sul web si mormora che la presenza femminile dovrebbe essere impersonata dalla spagnola Vanessa Incontrada. Per l’ex conduttrice di “Zelig” non sarebbe propriamente la prima volta, in quanto nel 2001 ha condotto l’edizione giovani.

Gli artisti in gara

Secondo le ultime indiscrezioni, non ancora confermate e quindi da prendere con le pinze, per la Universal Music potrebbero prendere parte alla kermesse i Negrita, gli Ex-Otago, gli Stadio, Dolcenera e Federica Carta insieme al rapper Shade. Elodie Di Patrizi, in una recente intervista, non ha escluso una sua possibile partecipazione al Festival.

Per la Warner Music invece si mormorano i nomi di Paola Turci, Max Pezzali, Thomas e Loredana Bertè; quest’ultima in più interviste non ha negato una sua partecipazione ma ad una condizione: “Che non provassero a darmi una canzone di Biagio Antonacci”.

Per la casa discografica Sony potrebbero scendere in campo Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri, Il Volo, Baby K, Lorenzo Fragola, Enrico Nigiotti, Riki e Rocco Hunt. Da escludere invece la coppia formata da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, che in un primo momento sembrava potessero essere presenti. Infatti, secondo il settimanale “Chi”, avrebbero deciso di rifiutare di prendere parte alla prossima edizione del Festival per concentrarsi sulle loro carriere soliste.

Anche per le altre etichette si parla di presenze di un certo spessore, come ad esempio Ultimo, vincitore dell’ultima edizione nella sezione Nuove Proposte, la neo coppia Raf e Umberto Tozzi, Arisa, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, i Modà, Spagna, Fiordaliso, Mietta e Pupo.

I possibili ospiti

Il settimanale “Oggi” ha rivelato che potrebbero salire sul palco, in qualità di ospiti, Andrea Bocelli e il figlio Matteo: “Si mormora che Andrea Bocelli e suo figlio Matteo saranno i super ospiti della prima puntata del prossimo Festival di Sanremo”. Secondo il settimanale “Chi”, invece, Claudio Baglioni starebbe lavorando per portare sul palco anche Eros Ramazzotti. Le ultime indiscrezioni vociferano anche i nomi di Marco MengoniFedez e la moglie Chiara Ferragni.

Continua a leggere su Fidelity News