Festival Crossroads 2017 in Emilia Romagna: le anticipazioni

Il Festival Crossroads in Emilia Romagna è senza dubbio un appuntamento fisso per gli amanti della musica jazz e non solo. Intanto sul sito ufficiale sono già state pubblicate le anticipazioni dell'edizione 2017.

Festival Crossroads 2017 in Emilia Romagna: le anticipazioni

Per gli amanti della musica jazz e non solo, il Festival Crossroads continua ad essere senza dubbio un punto di riferimento in Emilia Romagna.

Non si conoscono ancora i dettagli di tutti gli appuntamenti musicali dell’evento che, generalmente, comprende concerti, workshop e altro ancora, ma sul sito ufficiale sono già state pubblicate le anticipazioni dell’edizione 2017.

Per chi non conoscesse ancora il Festival Crossroads, si tratta di un importante appuntamento che racchiude al suo interno molti festival musicali locali e che si svolge ogni anno in varie località dell’Emilia Romagna indicativamente dalla fine di febbraio a tutti i mesi primaverili in vari teatri sparsi qua e là nella regione.

Per il programma completo del festival e i dettagli su prezzi e prevendite occorrerà attendere indicativamente fino a metà febbraio, intanto vediamo meglio nel dettaglio quali sono gli appuntamenti che già si conoscono per l’edizione di quest’anno.

Domenica 26 febbraio alle 21:15 al Teatro “Fabrizio De Andrè” di Casalgrande (RE) sarà di scena il trombettista Paolo Fresu (nella foto) con il suo Devil Quartet, composto da Bebo Ferra (chitarra), Stefano Bagnoli (batteria) e Paolino Dalla Parta (contrabbasso).

Mercoledi 8 marzo – Festa della Donna – alle ore 21, alla Sala Del Carmine di Massa Lombarda (RA) in compagnia della bella voce di Karima e del suo quintetto, i cui altri componenti sono Piero Frassi (pianoforte), Lorenzo Tucci (batteria), Mirco Rubegni (tromba e flicorno) e Francesco Puglisi (contrabbasso e basso elettrico).

Venerdi 10 marzo alle ore 21:15 al “Teatro degli Atti” di Rimini, immancabile appuntamento con Musica Nuda, il duo famoso ormai in tutto il mondo formato da Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso).

Infine, l’ultima anticipazione è quella riguardante l’appuntamento di domenica 12 marzo alle ore 21 al “Teatro Goldoni” di Bagnacavallo (RA) insieme al pianista Omar Sosa, che salirà sul palcoscenico in compagnia di Seckou Keita (kora e voce) e al percussionista Gustavo Ovales.

E se anche gli altri appuntamenti saranno allo stesso livello, all’edizione 2017 di Crossroads ci sarà da divertirsi.

Continua a leggere su Fidelity News