Iscriviti

Fabri Fibra torna a conquistare la scena musicale col brano "Fenomeno"

Fabri Fibri è tornato con un nuovo singolo intitolato "Fenomeno" che anticipa l'uscita del suo tanto atteso album, ricco d'inediti. Il testo del brano racchiude una nuova concezione della società che è caratterizzata dall'ossessione di apparire a tutti i costi

Musica
Pubblicato il 11 marzo 2017, alle ore 22:44

Mi piace
19
0
Fabri Fibra torna a conquistare la scena musicale col brano "Fenomeno"
Pubblicità

E’ tornato con grande determinazione, uno dei rapper italiani più famosi in assoluto, Fabri Fibra per conquistare nuovamente l’intera scena musicale che già in passato ha rivelato le potenzialità e l’originalità di questo grintoso artista, che ha incoronato la sua carriera con grandissimi riconoscimenti e soddisfazioni.

“Fenomeno” è il nuovo singolo di Fabri Fibra che anticipa l’uscita del suo tanto atteso album, ricco d’inediti. Il video clip del brano è stato recentemente caricato su Youtube, nel canale ufficiale dell’artista, è già in breve tempo ha totalizzato milioni di visualizzazioni e tantissimi commenti di consenso e affetto per questo suo nuovo lavoro discografico.

La composizione musicale di “Fenomeno” si presenta con grande originalità in quanto il suo contenuto riesce a includere moltissime sfumature di complessi effetti musicali in aggiunta a un ritmo dinamico e peculiare. Inoltre il testo del brano rappresenta e descrive un aspetto odierno della nostra società che ormai è completamente dominata dall’ossessione della visibilità e dal necessario bisogno di apparire a tutti i costi.

Il tema centrale del singolo è appunto la visione, l’essenza e la maschera del “fenomeno” dove ogni persona ama nascondere il proprio vero essere per accontentare e farsi accettare dalla massa che sempre più accanita predilige maggiormente la forma e non la sostanza dell’uomo.

Fabri Fibra canta: “Tutti vogliono un fenomeno, ma se poi diventi un fenomeno cadi a terra in questo domino” , proprio questa frase racchiude un messaggio importantissimo che descrive la nuova trappola sociale che oggi imbriglia sempre più persone che si spingono a voler apparire anche molto diversi da quello che sono in realtà, solo per racimolare qualche like o fan in più, trascurando la loro vera originalità.

Questo concetto di società d’apparenza che contraddistingue il brano “Fenomeno” è ricollegabile alla nozione elaborata da Andy Warhol e di quei minuti di celebrità che vengono tanto desiderati da ogni individuo a discapito di ogni vero aspetto dell’autentica personalità.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano La Rocca

Gaetano La Rocca - Fabri Fibra è sicuramente uno dei più grandi pionieri del rapper italiano in quanto i suoi successi musicali sono indiscutibili per di più sorretti da una ricca carriera caratterizzata da vari riconoscimenti e soddisfazioni. Il brano "Fenomeno" ha una bella musicalità e un testo molto significativo che raffigura questa nuova visione di società definita "d'apparenza" in quanto ormai ogni persona tende a mutare il proprio essere per omologarsi alla massa che ormai predilige sono un certo tipo di forma.

Lascia un tuo commento
Commenti
Francesco Mozzone
Francesco Mozzone

09 settembre 2017 - 04:46:07

è rimasto sempre se stesso nonostante la moda si dice si sia inspirato ad una vecchia canzone mai pubblicata , ai tempi di uomini di mare..grande fibra

0
Rispondi
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

12 marzo 2017 - 11:43:28

Finalmente il ritorno di un rapper decente.

0
Rispondi
Fabrizio Ferrara
Gaetano La Rocca

12 marzo 2017 - 16:24:03

Concordo pienamente! :)

0