Elisa festeggia 20 anni di carriera con 3 concerti all’Arena di Verona

Elisa ha annunciato alla stampa tre concerti esclusivi che terrà all'Arena di Verona nel mese di settembre per festeggiare i suoi 20 anni di carriera. Nella stessa sede ha annunciato il cambio di etichetta discografica. Ecco i dettagli.

Elisa festeggia 20 anni di carriera con 3 concerti all’Arena di Verona

In questo 2017 Elisa festeggierà i suoi primi 20 anni di carriera. Durante una conferenza stampa ha annunciato una serie di concerti con cui festeggierà tale ricorrenza, nella stessa sede ha annunciato un importante novità nel suo percorso discografico.

Partiamo dai 3 concerti che Elisa terrà i prossimi 12, 13 e 15 settembre all’Arena di Verona. Si tratta di tre concerti esclusivi ed unici, nel senso che ogni serata avrà una tematica musicale differente: un concerto si terrà in chiave pop/rock, un concerto in chiave acustica ed un concerto in chiave orchestale.

Durante i tre concerti non mancheranno mai i suoi maggiori successi ma sempre con un arrangiamento diverso. I biglietti saranno in vendita dalle ore 15 del 3 febbraio su Ticketone, sarà possibile l’acquisto di un abbonamento per le 3 serate al costo complessivo di 80€ per il settore gradinata non numerata. 

Ma grandi novità riguardano il percorso discografico di Elisa. Dopo 20 anni passati con la Sugar Music di Caterina Caselli Elisa ha annunciato il passaggio alla Universal. Stante il comunicato stampa diramato non sembrano esserci rancori di mezzo ma la sola voglia di esplorare nuove strade. Il primo progetto discografico targato Universal riguarderà molto probabilmente la pubblicazione in Cd + Dvd dei concerti tenuti all’Arena di Verona. Tale uscita discografica potrebbe vedere la luce entro Natale 2017.

A conferma di quanto il divorzio dalla Sugar Music sia “pacifico” la serenità con cui Elisa ha parlato dell’ultimo progetto discografico che Sugar pubblicherà. Si tratta di un best of che uscirà in due versioni: una con doppio cd contenente tutti i suoi singoli ed un terzo cd con delle cover incise nel corso della sua carriera, tra le quali Halleluja di Leonard Cohen, Almeno tu nell’universo di Mia Martini e Wild horses dei Rolling Stones ed una versione deluxe che conterrà i 3 cd più un dvd con rarità e filmati inediti.

Nell’attesa di vederla festeggiare i suoi 20 anni di carriera sul palco dell’Arena di Verona è quasi certa la sua conferma nella scuderia di Amici 2017. I fans di Elisa possono prepararsi a sentire parla molto della loro beniamina in questo 2017.

Continua a leggere su Fidelity News