Elisa collabora con Alborosie nell’inedito brano "Fire in the dark"

Elisa torna a cavalcare l'onda musicale con una nuova collaborazione stretta con Alborosie, un talento raggae di fama mondiale, realizzando cosi l'inedito brano "Fire in the dark" racchiuso nel progetto "The Rockers".

Elisa collabora con Alborosie nell’inedito brano "Fire in the dark"

Il talentuoso Alborosie, nome d’arte di Alberto D’Ascola, è un cantante italiano fortemente conosciuto all’estero in quanto per seguire la sua più grande passione racchiusa nella cultura raggae e rastafari ha deciso di trasferirsi in Giamaica proprio per approfondire il suo bagaglio musicale.

Dopo tante esperienze e riconoscimenti il giovane Alborosie è riuscito a raggiungere una grande fama tanto da portarlo a realizzare, nelle vesti di produttore, un album di successo intitolato “The Rockers” fortemente arricchito dalle celebri presenze di: Elisa; Giuliano Sangiorgi; Fedez; Nina Zilli; Giovanotti e molti altri artisti.

Recentemente è stato estratto dal medesimo progetto musicale il singolo “Fire in the dark”, brano generato dalla collaborazione di Alboroise con Elisa, la stella più apprezzata della musica italiana, che attraverso la sua peculiare voce ha attribuito al pezzo tutte le potenzialità necessarie per toccare l’eccellenza.

Il videoclip musicale è già presente su Youtube dove la cantante Elisa si trova a impersonificare attraverso soavi gesti la maestosità del testo, ricco di sentimenti ed emozioni, perlopiù arricchiti dalla presenza di un bellissimo lupo che accompagna la cantante in un percorso notevolmente emotivo.

Elisa, in un’intervista, ha manifestato tutta la sua stima nei confronti del collega ed ha espresso tutta la sua gioia ed il suo piacere nel collaborare con questo grande artista: “Alborosie mi è sempre piaciuto fin dal suo esordio con i Reggae National Tickets. Questa collaborazione per me è una perla speciale e trovo la sua canzone piena di poesia e malinconia”.

Questo brano è stato molto apprezzato dalla critica musicale e dai tanti fan che hanno ammirato con entusiasmo questa nuova sfumatura artistica di Elisa, che accompagnata dalla grande esperienza e dal mitico lavoro di Alborosie, è riuscita a esprimere tutti i sentimenti puri dell’animo umano caratterizzato dall’amore, dal dolore e da tutte quelle passioni che rappresentano la vita.

Continua a leggere su Fidelity News