Ecco tutte le uscite discografiche italiane di settembre

Tanti sono gli artisti italiani che hanno scelto il mese di settembre per pubblicare i loro nuovi lavori discografici. Scopriamo insieme tutte le uscite discografiche annunciate.

Ecco tutte le uscite discografiche italiane di settembre

Con l’arrivo dell’autunno anche il mercato discografico si risveglia dal lungo letargo estivo con una serie di uscite discografiche che faranno la gioia degli appassionati di musica. Si comincia il 7 settembre con la pubblicazione da parte di Caparezza dell’album dal vivo Prisoner 709 Live, ideale seguito dell’omonimo album di inediti uscito lo scorso anno.

Lo stesso giorno publicheranno il loro primo album interamente in lingua italiana gli Urban Stranger, vincitori morali dell’edizione 2015 di X Factor. Nuovo album anche per Alessio Bernabei e per il rapper Ernia. Da segnalare anche in questa data la ripubblicazione in cd di tutti gli album di Lucio Battisti in edizione rimasterizzata. Il 14 settembre toccherà ad Enrico Nigiotti pubblicare il suo nuovo album di inediti dopo la fortunata partecipazione alla scorsa edizione di X Factor e la pubblicazione di due singoli che anno riscosso un discretto successo. Nella stessa data arriverà il Best Of Immanuel Casto ed una raccolta di brani di Niccolo’ Agliardi.

Il 21 settembre sarà il giorno dei The giornalisti che pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album, Love, cui seguirà un tour nei palasport di tutta Italia che ha già collezionato parecchi sold out e raddoppi di date. Stessa data scelta da Malika Ayane per la pubblicazione del suo nuovo album Domino, cui seguirà un lungo tour nei teatri e nei club di tutta Italia. L’ultimo venerdì del mese, il 28, vedrà il ritorno dei Tiromancino con una raccolta di brani storici ricantati in duetto con tanti artisti italiani. 

Dovrebbe uscire nel corso del mese di settembre (si parla del 21 o 28) anche il nuovo attesissimo album di inediti di Loredana Bertè, dal titolo ancora top secret, che conterrà brani composti per lei tra gli altri da Ivano Fossati, Gaetano Curreri e Fabio Ilacqua, nonchè la hit dell’estate Non ti dico no cantata con i BoomDaBash. Musica per tutti i gusti in arrivo in questo primo mese autunnale.

Scopriremo nei prossimi mesi quali di questi album diventeranno parte integrante della colonna sonora delle nostre giornate.

Continua a leggere su Fidelity News