Dopo il successo di "Shape of you", Ed Sheeran presenta "Galway girl"

E' uscito il nuovo singolo, seguito dal video ufficiale, di Ed Sheeran dal titolo "Galway girl", estratto dal suo ultimo album "Divide". La clip musicale vede la presenza della bella attrice Saoirse Ronan, vincitrice di molti riconoscimenti venuti dal cinema.

Dopo il successo di "Shape of you", Ed Sheeran presenta "Galway girl"

Dopo aver riscosso un grandissimo successo con i brani “Castle on the hill” e “Shape of you”, che hanno raggiunto traguardi stellari, Ed Sheeran presenta il nuovo video ufficiale del suo inedito singolo “Galway girl” tratto dal suo ultimo album “Divide”.

Il filmato ideato dalla stesso Sheeran, insieme al suo collaboratore e regista Jason Koenig, è caratterizzato dalla presenza della “guest star” Saoirse Ronan che interpreta una bella ragazza con cui il giovane cantante trascorre una pazza notte nella cittadina irlandese che tra l’altro offre il titolo alla canzone.

L’attrice Saoirse Ronan ha raggiunto il successo fin da bambina infatti, grazie alla pellicola “Espiazione”, ha ottenuto a solo tredici anni la sua prima nomination all’Oscar. A seguire, tanti sono stati i riconoscimenti che il mondo del cinema ha attribuito a questa giovane attrice, tra l’altro nuovamente candidata agli Academy Awards mediante il film “Brooklyn”.

Ed Sheeran, in una lunga intervista relativa alla presentazione del filmato, ha svelato un piccolo inedito che ha incuriosito milioni di fan che da anni seguono la prima vita del loro beniamino: “Avevo deciso di fare un tatuaggio dalla scritta che Saoirse mi fa sul braccio in una scena del video, pensavo avesse scritto il titolo della canzone, e invece ha sbagliato di proposito scrivendo Galway Grill”.

Il testo del brano “Galway girl” racconta la storia di due giovani che si innamorano durante una serata, all’insegna del divertimento e della buona musica. I due si sfiorano più volte e con grande attrazione sognano la nascita di un grande sentimento ma purtroppo scopriranno che il loro amore durerà solo per una folle notte in Irlanda.

Si è molto parlato di un ipotetico allontanamento dalla musica da parte di Ed Sheeran che ha scosso molto gli animi dei suoi tantissimi seguaci che hanno sempre apprezzato le potenzialità di questo giovane cantante irlandese. Attualmente l’artista ha conquistato una grande rilevanza all’interno dello scenario musicale in quanto ha sviluppato una nuova sfumatura del genere pop perlopiù caratterizzato da altre contaminazioni artistiche.

Ancora sono sconosciute le scelte di Ed Sheeran, riguardanti il suo futuro, ma l’elemento certo è il suo talento che gli ha permesso in poco tempo di raggiungere un successo internazionale.

Continua a leggere su Fidelity News