Iscriviti

Dolcenera presenta il nuovo singolo e il bisogno di essere sincera

Dolcenera ritorna con un nuovo singolo dal titolo "Un altro giorno sulla terra" in cui la cantante dichiara di non avere più paura di essere se stessa, nonostante tutto.

Musica
Pubblicato il 12 giugno 2018, alle ore 09:24

Mi piace
6
0
Dolcenera presenta il nuovo singolo e il bisogno di essere sincera

Dolcenera è cresciuta e lo fa con un nuovo singolo in cui racconta il bisogno di essere sincera e di essere chiara sin da subito. Grazie anche a un viaggio compiuto tra California, Cuba e Brasile, ora è molto più libera e confessa di non avere più paura. Il risultato di tutto questo è un nuovo singolo che si intitola Un altro giorno sulla terra.

Dolcenera si sente libera, libera di essere se stessa, libera di esprimersi, di raccontarsi, ma anche di interpretare a suo modo brani di due esordienti nel mondo della musica, come Ebbasta e Young Signorino. Un’artista che si presenta con un nuovo aspetto e con maggiore sicurezza nelle sue canzoni e nel suo bisogno di raccontare la verità.

Intervistata da Tgcom24, si racconta nel nuovo brano e parla dell’album che dovrebbe uscire a breve. Un singolo in cui vi sono suoni che rispecchiano il viaggio compiuto al sud e che l’ha aiutata tantissimo. Un brano in cui è presente la consapevolezza del presente, ma anche le difficoltà di vivere l’oggi e la fiducia nel futuro.

Durante il viaggio che ha compiuto, ha parlato che i popoli del sud sono legati molto alle percussioni e al concetto di natura, di contatto con la natura e in questo suo nuovo lavoro, ha deciso di legarsi a questo concetto cercando di essere il più sincera possibile. Oggi non ha più paura di mettersi in gioco, di raccontarsi. Si prende le sue responsabilità con fierezza e dignità.

Nel nuovo album le piacerebbe ci fossero dei duetti con qualche rapper e si dice aperta a questa possibilità. Ribadisce il concetto di essere se stessa, di stare bene e di fare quello che le piace senza pensieri e problemi.  la musica ha un valore e lei rafforza questo concetto, a prescindere da quello che canta.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Mi piace questa svolta di libertà che Dolcenera ha voluto dare a se stessa e alla sua musica. Non avere più paura, non nascondersi dietro maschere è il primo passo per una vita piena e appagante. Dolcenera lo ha capito e anche la sua musica avrà sicuramente nuove sfumature, nuovi suoni e una nuova linfa.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!