David Guetta realizzerà la canzone per gli Europei del 2016

David Guetta scriverà e produrrà il brano ufficiale degli Europei di Calcio del 2016. Il DJ francese, che si esibirà nella cerimonia di apertura del torneo, ha ammesso di essere felice di poter essere parte del torneo, che si svolgerà nel suo paese.

David Guetta realizzerà la canzone per gli Europei del 2016

Il DJ francese David Guetta realizzerà la canzone ufficiale degli Europei Fifa 2016, che si svolgeranno il prossimo anno in Francia. La canzone, che verrà rilasciata prima dell’inizio del torneo di calcio, sarà scritta e prodotta da Guetta, uno dei dj più noti e di successo degli ultimi anni.

Guetta non si limiterà a realizzare il brano, ma si esibirà anche durante la cerimonia di apertura degli Europei, che si svolgerà presso lo Stadio de France il 10 giugno del prossimo anno. Il suo ruolo consisterà nel creare una identità musicale che rispecchi l’intero torneo, che possa essere ascoltata dallo stadio fino alle radio di tutto il mondo.

Volevamo lavorare con David Guetta perché ha dimostrato, nel corso della sua intera carriera, di saper creare musica che ispira la gente di tutto il mondo,” ha affermato il presidente della Fifa Michel Platini. “La musica di David ha una grande energia, quindi non vediamo l’ora di vedere ed ascoltare quello che la sua musica saprà aggiungere allo spirito del torneo“, ha proseguito Platini.

Guetta ha ammesso: “E’ incredibilmente eccitante essere parte di un torneo così importante nel mio paese natio. La musica ed il calcio vanno pari passo quando si tratta di festeggiare e divertirsi.” Il Dj francese ha inoltre svelato di avere intenzioni importanti, dicendo: “Voglio contribuire a rendere questi Europei i più grandi e più memorabili di sempre“.

Vogliamo che i fan possano essere al centro di tutto quello che facciamo“, ha aggiunto Guetta, che si esibirà in un concerto gratuito presso i Champ Mars di Parigi nella sera della vigilia del torneo, il prossimo 9 giugno.

A lungo celebrato e riconosciuto in Francia come uno dei migliori dj di tutti i tempo, Guetta ha raggiunto il successo internazionale nel 2009 grazie all’album “One Love”. Tra i brani più noti prodotti dal Dj ricordiamo “I Gotta Feeling” dei Black Eyed Peas, “When Love Takes Over” con Kelly Rowland, recentemente eletta da Billboard come la migliore collaborazione dance-pop di tutti i tempo, “Titanium” con Sia, “Without You” con Usher e “Dangerous” con Sam Martin. Tra le sue collaborazioni troviamo inoltre nomi come Rihanna, Madonna, Akon e Snoop Dogg.

Continua a leggere su Fidelity News