Concerto del Primo Maggio a Roma: ecco chi salirà sul palco quest’anno

Lo storico appuntamento con il concerto del Primo Maggio a Roma, in Piazza San Giovanni, si rinnova anche per quest'anno. Il palco del Concertone vedrà esibirsi numerosi artisti anche quest'anno.

Concerto del Primo Maggio a Roma: ecco chi salirà sul palco quest’anno

Il concerto del Primo Maggio, promosso ogni anno dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, è un appuntamento ormai storico che si rinnova ogni anno. Oltre ad essere una grande festa di piazza, ci sarà anche quest’anno, come ogni anno, la diretta televisiva su Rai3.

In più, quest’anno, ci sarà anche la collaborazione di Radio2, che non solo si occuperà di trasmettere il concerto  in diretta da Piazza San Giovanni, ma si occuperà anche di raccontare il backstage del concerto sia in radio che in streaming su RaiPlay Radio, in diretta video sulla pagina Facebook di Rai2, su Instagram, su Twitter e sul canale You Tube della Rai.

Sul palco anche quest’anno ci saranno grandi nomi, come ad esempio Max Gazzè e Carmen Consoli. Ma ci saranno anche Francesca Michielin, Ministri, i secondi classificati  al Festival di Sanremo 2018, Lo Stato Sociale, e tanti artisti della scena musicale rap e indipendente, come Gemitaiz, John De Leo, Ultimo, Gazzella e Achille Lauro e Boss Doms.

La novità di quest’anno sarà la la diretta video dal backstage del Concerto. Quindi, per la prima volta sarà anche raccontato il dietro le quinte del Concertone, in diretta sulla pagina Facebook di Radio2 e su You Tube. Dal backstage sarà possibile guardare quello che succede dietro le quinte di questa istituzione musicale italiana, ascoltando le voci degli artisti, della stampa e degli addetti ai lavori.

Al Concertone del Primo Maggio di quest’anno ci saranno alcuni dei maggiori Festival italiani, da Collisioni di Barolo a  Home Festival di Treviso. Questo perché i riflettori del concerto vogliono puntare sulla nuova musica italiana, quella che parte dai live club e dalla rete e che sta cambiando la scena musicale italiana.

Anche quest’anno, quindi, vedremo tantissimi artisti presenti a questo ormai famosissimo evento, che da 30 anni si impegna a celebrare la festa del lavoro con il divertimento, le canzoni, la musica e con l’affrontare tanti temi sociali importanti.

Continua a leggere su Fidelity News